Resta aggiornato
Cerca
IN TRASFERTA
12 Novembre 2023 - 11:16
Continua la marcia da capolista della Florens, che dopo due turni casalinghi consecutivi trova il successo anche lontano da casa, domando per 1-3 le torinesi del Caselle. La vittoria porta le ducali a quota 17, consentendo loro di mantenere invariato il distacco da Alessandria e Albisola e, di conseguenza, di restare in cima alla classifica del girone A.
In una gara meno scontata di quanto la classifica lascerebbe supporre, le vigevanesi partono con il piglio giusto, pur non trovando arrendevolezza da parte delle padrone di casa: il primo set è abbastanza equilibrato, ma la Florens è attenta e sfruttando bene qualche errore di troppo di parte piemontese riesce a mantenersi sempre in vantaggio e a chiudere sul 20-25. Nel secondo periodo le ducali mettono il turbo, scappano sul 6-12 e con un netto 17-25 archiviano il set. Nella terza frazione di gioco è invece Caselle a imporsi, trovando una fuga importante e chiudendo sul 25-18 che potrebbe riaprire il match. Ma una sbandata non manda la Florens fuori strada: nel quarto set le Tigri riprendono le misure alle avversarie e sul 18-25 mandano tutte sotto la doccia per il definitivo 1-3.
Sabato pomeriggio le biancorossoblù torneranno al PalaBonomi per la sfida contro Albenga, formazione ligure che finora ha raccolto 6 punti, tutti nelle ultime tre giornate e tutti per vittorie al tie break: indizio di una squadra che non molla facilmente il colpo e quindi da non prendere sotto gamba.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33