Cerca

tredicesimo turno

Calcio, Seconda Categoria: Oneta trascina la Pro Mortara (2-0), Pro Ferrera a valanga su Superga (5-3)

Nella 13° giornata di campionato di Seconda Categoria, la parte alta della classifica registra movimenti importanti, con la Pro Ferrera che si avvicina alla capolista Pro Mortara. Bene anche Olympic Cilavegna e Gravellonese.

Mattia Bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

03 Dicembre 2023 - 19:03

Calcio, Seconda Categoria: Oneta trascina la Pro Mortara (2-0), Pro Ferrera a valanga su Superga (5-3)

Oneta (Pro Mortara) e Bellotti (Pro Ferrera)

La 13° giornata di Seconda Categoria vede le lomelline uscire vincitrici nel loro complesso. La Junior Pro Mortara rimane sempre la capolista, dopo la vittoria pomeridiana ai danni della Mottese. Bastano due reti di Oneta per tenere sempre i gialloblu in cima alla classifica.

I mortaresi però devono iniziare a guardarsi dietro, poiché alle calcagna c'è la Pro Ferrera. La squadra di Mister Santoro sul campo del Superga fa una strage di reti (Elfjer, Pazzi e Vidili e una doppietta di Bellotti) terminando sul 5-3 e si porta a 26 punti a -2 dalla vetta. Per la compagine vigevanese continua il periodo di magra.

Anche la Cassolese subisce una battuta d'arresto in casa della Virtus Lomellina. La compagine di Mister Garavaglia ha preso una sonora batosta da parte di Bellingeri, Gubert e Dipre e scivola in classifica al quarto posto. Male anche il Lomellina Calcio che cade in casa contro Casarile

Prosegue invece positivamente il cammino della Gravellonese. Una vittoria in una partita importantissima contro un avversario ostico. Gli arancio verdi hanno messo il cuore e tutto quello che avevano. Dopo un rigore parato da Frigato ecco il vantaggio con Primavera , al 25’ del primo tempo. 

Nella ripresa il Velezzo schiera Firpi una vera forza della natura che pareggia a metà tempo con in azione personale. In piena zona Cesarini, da una mischia in area spunta Rigert Cani che con un tocco di esterno manda la palla all’angolino per il 2-1. La Gravellonese di prende così tre punti importanti necessari per risalire in una classifica ancora deficitaria. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400