Resta aggiornato
Cerca
OGGI A PAVIA
16 Dicembre 2023 - 01:21
L'intesa di oggi è un passaggio storico per la provincia
Un momento storico. Oggi a Pavia il Cus Pavia, l'Atletica Vigevano e la Cento Torri Pavia hanno sottoscritto un accordo di collaborazione che punta alla crescita degli atleti e di riflesso delle società, dando pari opportunità di crescere e gareggiare con gli staff tecnici pronti a lavorare insieme. L'accordo ovviamente non è ristretto ai tre sodalizi ma al contrario è aperto a tutte le società del territorio che svolgono attività nelle categorie giovanili Ragazze e Ragazzi, Cadette e Cadetti, Allieve ed Allievi, Under 23 ed Assoluti.
Lo scopo dell'accordo è quello di sostenere l'attività provinciale dell'atletica leggera in ottica di settori giovanili ed è stato assunto anche in considerazione dei risultati della stagione agonistica 2022/2023 che, ai campionati italiani di società, ha visto l'Atletica Vigevano giungere 6° nella finale serie A Argento e dunque 18° in Italia; la Cento Torri Pavia ottenere il 31° posto in Italia nel settore assoluto maschile e 47° in Italia e già qualificata per la finale B del 2024 ed il Cus Pavia 72° società in Italia nel settore assoluto femminile mentre la 100 Torri Vigevano Atletica Young, società satellite di Cento Torri Pavia e Atletica Vigevano ha piazzato tutte le quattro squadre alla finale regionale dei campionati di società nelle rispettive categorie.
L'intesa, che punta a migliorare le classifiche di tutte le categorie e a potenziare l'attività universitaria, porterà alla chiusura della 100 Torri e Vigevano Atletica Young con gli atleti che saranno tesserati per il Cus Pavia formando così una squadra di alto livello. Ogni associazione continuerà a gestire in modo completamente autonomo l'attività delle quattro categorie, compresa anche la logistica, ma tutti gli atleti vestiranno la maglia del Cus Pavia.
Le Allieve, gli Allievi, gli Under 23 (Junior e Promesse) e gli Assoluti, in ambito femminile vedranno le atlete di Vigevano e 100 Torri vstire la maglia dell'Atletica Vigevano e lo stesso faranno quelle che potranno essere utili al potenziamento della squadra appartenenti al Cus Pavia che potrà far gareggiare le altre atlete sotto i propri colori. In ambito maschile tutti gli atleti di Vigevano e 100 Torri gareggeranno con la maglia di quest'ultima società mentre quelli del Cus Pavia andranno a potenziare la squadra e gli altri potranno gareggiare con la propria maglia.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33