Resta aggiornato
Cerca
QUESTA SERA AL PALAELACHEM
16 Dicembre 2023 - 00:33
Una fase del derby di questa sera
La Living Brands Vigevano è la regina d’inverno. La formazione di coach Marco Concina si aggiudica il derby con la Junior Basket (75-69) e al giro di boa della stagione guarda tutti dall’alto in basso. Ma la Junior arrivata in campo senza Fant e con Orsenigo a referto per onor di firma, ha fatto il possibile per dare del filo da torcere alla capolista.
Un altro momento della sfida tutta vigevanese di questa sera
Il primo quarto è all’insegna dell’equilibrio (14-12) e nel secondo i padroni di casa prendono un leggero vantaggio (38-32 al 20’). E’ come sempre il terzo quarto il vero spartiacque della gara con la Living Brands che piazza un eloquente 24-12 di parziale. «Meritano una citazione Gambino, che segnato qualche tiro pesante che ci ha fatto superare il momento di difficoltà – è l’analisi di coach Marco Concina – e Appendini che, quando decide di vincere la partita diventa inarrestabile. Bisogna però dare merito ai nostri avversari che, a ranghi ridotti, hanno dato davvero tutto». Nel quarto periodo infatti la Junior costruisce una veemente risposta (13-25) che tuttavia non basta a colmare il gap e riaprire la partita. «La cosa che mi è piaciuta di meno, dopo un terzo quarto super – continua Concina – è il fatto che, anziché gestire, ci siamo seduti e abbiamo subìto la bella reazione della Junior che ha nettamente vinto l’ultima frazione. Adesso ci prendiamo qualche giorno di vacanza – conclude il coach della Living Brands – e ci prepariamo al girone di ritorno. Fare meglio vorrebbe dire vincere una sola partita in più, ma dobbiamo essere consapevoli che contro la capolista tutti daranno il massimo. Noi dobbiamo essere più cinici perché ci servirà soprattutto nella seconda fase».
«Il terzo quarto è stato il nostro momento peggiore - commenta Andrea Bocca, coach della Jbv - nel quale, dopo un buon approccio alla partita, abbiamo attaccato male e soprattutto siamo mancati in difesa, fatto che ha consentito ai nostri avversari di scappare sul +18. Nell'ultima frazione - aggiunge - siamo stati bravi a restare dentro la partita senza mollare, trovando ottime soluzioni in attacco e mettendo grande intensità in difesa riuscendo a risalire sino a -6. Consentitemi di fare i complimenti alla squadra - conclude Bocca - perché, nonostante le rotazioni ridotte, ha saputo giocare una buona partita e in particolare a Filippo Sacchi che è riuscito a dare quello che io pretendo da lui».
Living Brands Vigevano Pioltino 9, Gambino 18, Gallina 8, Martinoli 2, Comelli 2, Appendini 19, Facchi 10, Ratti 7; n.e. Brandolese, Urga e Zitouni. All. Concina.
Junior Basket Al. Gibertoni 15, Negrini 2, An. Gibertoni 5, Demartini 5, Sacchi 12, Petracin 16, Mezza 14, Ganimede; n.e. Orsenigo. All. Bocca.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33