Cerca

IL DOPO-PARTITA

Basket, serie A2, coach Pansa: «Niente da recriminare, i ragazzi hanno giocato una grande partita»

I ducali hanno vinto la battaglia a rimbalzo e smazzato più assist degli avversari

Edoardo Zanichelli

Email:

edoardo.zanichelli@gmail.com

17 Dicembre 2023 - 01:22

Basket, serie A2, coach Pansa: «Niente da recriminare, i ragazzi hanno giocato una grande partita»

Ike Smith vola sopra il ferro (foro Giulia Antoniani)

Fuochi d’artificio nella serata tra la Wegreenit Urania Milano e la Elachem Vigevano, con i ducali che sfortunatamente non riescono a concretizzare l’opportunità di prendersi 2 punti importantissimi sul campo dei milanesi precisi e letali dall'arco, guidati da una super-performance di Giddy Potts, autore di 26 punti con 6/9 da 3. Ha risposto presente Ike Smith, che ha realizzato 27 con 12/17 da 2, non sufficienti, però, per regalare la vittoria alla formazione gialloblù, che si arrende all’ultimo tiro con il finale di 86-83. La prova è stata assolutamente migliore rispetto all’ultima partita contro la Novipiù Casale Monferrato.

«Non abbiamo davvero nulla da recriminare - commenta coach Lorenzo Pansa - I ragazzi hanno giocato una grande partita, attenta e di volontà, entrando da subito con la "faccia giusta”. Abbiamo perso meno palloni di Milano - continua - fatto più assist, vinto la battaglia a rimbalzi e siamo andati più al ferro rispetto ai nostri avversari, seppur tirando meno liberi. Penso che i ragazzi siano stati comunque molto bravi ad aggiustare la partita nel secondo tempo, nonostante un inizio abbastanza complicato. È stata, comunque, una partita molto influenzata dalle percentuali».

Lo striscione esposto dai tifosi (foto Giulia Antoniani)

Nella notte milanese da segnalare, anche, il rientro di Lorenzo D’Alessandro, grande assente della Elachem fino ad ora, tornato da un infortunio che l’ha dovuto tenere fuori da metà estate fino a qualche settimana fa. «Nonostante questa importante addizione - dice ancora Pansa - in questo momento faccio un po’ fatica a trovare le note positive, vista soprattutto la settimana appena passata. Preferisco non commentare questi ultimi 7 giorni». L’allenatore piemontese preferisce guardare oltre, con il prossimo impegno che sarà contro la Ju.Vi Cremona, sabato 23 in casa al palaElachem. «Ci sarà tempo per analizzare quello da fare meglio, vedendo anche da dove sono arrivati i nostri 29 punti dalla panchina di stasera. Andiamo avanti e continuiamo a lavorare, cercando di migliorare passo per passo».

Giacomo Leardini batte dal palleggio Giddy Potts (foto Laura Marmonti)

Non preoccupano le condizioni di Ike Smith vittima di un infortunio nel terzo quarto. «Si è scavigliato ma è difficile valutare a caldo quali possano essere le reali conseguenze. Vedremo come si evolverà la situazione nei prossimi giorni».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400