Cerca

A CANTALUPA (TORINO)

Twirling, arrivano le medaglie al campionato italiano di specialità tecniche

Tre podi per le atlete dell'Olimpia

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

27 Dicembre 2023 - 19:20

Twirling, arrivano le medaglie al campionato italiano di specialità tecniche

Le atlete dell'Olimpia Twirling

È stato decisamente un inizio di stagione importante quello dell’Olimpia Twirling che al palasport di Cantalupa (Torino) si è distinta nel campionato italiano delle specialità tecniche, chiudendo con tre medaglie d’argento.

Nella categoria Senior B la campionessa regionale Emma Finotto ha ottenuto un buon 10° posto finale soprattutto in considerazione del numero di atlete in gara, provenienti da ogni parte d’Italia. Nel Solo Senior A Irene Ferrari Bardile, già 3ª ai regionali, ha affrontato atlete di maggiore esperienza che da anni militano nella massima serie. La sua è stata una prova eccellente che, contro ogni attesa della vigilia, le ha consentito l’accesso alla finale nazionale dove con determinazione ha strappato un ottimo 6° posto.

Nella categoria Adult A ha gareggiato la vice-campionessa regionale Letizia Seren che è riuscita ad accedere alla finale: il trend è stato quello giusto e infatti non ha mancato l’appuntamento centrando la medaglia d’argento. Questo successo le consente di ottenere il pass per il campionato internazionale in programma in Croazia il prossimo luglio. Nella categoria Adult livello E hanno gareggiato Giorgia Musca e Valentina Ferretti. Per Musca alla fine è arrivato un ottimo 4° posto ma è stata Valentina Ferretti a dare una grande soddisfazione alla sua società conquistando la medaglia d’argento e il pass per la Coppa Europa in Croazia. Infine Maddalena Salerio nella specialità X Strut livello Elite, ha conquistato la medaglia d’argento e quindi il titolo di vice-campionessa nazionale.

I risultati ottenuti dall’Olimpia Twirling sono l’ennesima conferma della grande qualità del lavoro svolto dalle allenatrici Tatiana Colucci, Arianna Colucci, Valeria Seren ed Erica Raina che guidano un gruppo di atlete di altissimo livello.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400