Cerca

IL PENULTIMO TURNO DELLA PRIMA FASE

Basket, serie A2, domenica arriva Rieti. Coach Pansa: «Sarà una sfida molto fisica; in una stagione "normale" saremmo già salvi»

Intanto la società estende ad altri due istituti scolastici la convenzione per l'accesso agevolato alle partite

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

24 Gennaio 2024 - 19:29

Basket, serie A2, domenica arriva Rieti.  Coach Pansa: «Sarà una sfida molto fisica; in una stagione "normale" saremmo già salvi»

Coach Lorenzo Pansa (foto Marco Gallo per Fortitudo Agrigento)

Recuperare energie e gli infortunati. E poi provare a sgambettare Rieti. C’è questo nei programmi a brevissimo termine di coach Lorenzo Pansa. La sua Elachem Vigevano è reduce dalla importantissima vittoria di Agrigento, un successo di volontà e determinazione. «Ma ci è costata moltissimo in termini di fatica – analizza il coach – tanto che ho deciso di concedere ai ragazzi anche martedì di riposo. Poi ci siamo rimessi al lavoro». Recuperato Ike Smith, nessun problema per Pippo Rossi, ad essere monitorato è Gianmarco Bertetti. «Valutiamo giorno dopo giorno la sua condizione – spiega il tecnico ducale – e decideremo all’ultimo minuto». Intanto all’orizzonte si delinea la sagoma di Rieti, avversario di livello ma non ingiocabile. «Faremo di tutto per prenderci 2 punti pesantissimi – è la considerazione di Pansa – mi aspetto una partita magari non bella ma molto fisica». Poi Vigevano affronterà Cantù ed entrerà direttamente nella fase ad orologio. «Questo è un campionato lunghissimo nel quale non sono ammesse pause – prosegue – e nel quale ci sono ancora in palio 24 punti; evidente come certe situazioni da qui alla primavera possano cambiare. Certo sarebbe un peccato non completare questa missione anche se non si può non pensare che in una stagione “normale”, come sono state quelle passate e saranno le prossime, a questo punto staremmo già parlando di una salvezza acquisita. E invece dovremo darci dentro ancora per dei mesi».

Intanto è aperta la vendita online dei tagliandi per il match di domenica sul circuito Vivaticket. Continua inoltre la collaborazione tra la società ducale e gli istituti scolastici cittadini che mira ad allargare la platea dei simpatizzanti: confermata la convenzione con il liceo “Cairoli” e l’Itis “Caramuel Roncalli”, si aggiungono ora l’istituto “San Giuseppe” e l’istituto “Casale”. Sino al termine della fase ad orologio gli studenti potranno entrare pagando il biglietto un euro e l’eventuale accompagnatore 5 euro. Gli studenti dovranno esibire alla cassa il documento che attesti l’iscrizione all’anno scolastico in corso e un documento di identità.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400