Cerca

La terza edizione ai piedi del Monte Bianco

Sci, grande partecipazione al Trofeo "Aldo Pollini": tanti i vigevanesi sul podio

Una domenica di sole, festa e beneficenza sulle nevi di Courmayeur

Mattia Bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

05 Febbraio 2024 - 16:47

Sci, grande partecipazione al Trofeo "Aldo Pollini". Tanti i  vigevanesi sul podio

Un partecipante durante la gara sulla pista Aretù di Courmayeur

Sci, divertimento e soprattutto beneficenza. E' con questi princìpi che ha avuto luogo il Trofeo "Aldo Pollini", promosso dall'Associazione dedicata al noto imprenditore e uomo di sport vigevanese scomparso nel 2020. La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, ha visto la partecipazione di circa 80 atleti di tutte le età e categorie

Quest'anno, infatti, la gara è stata aperta anche ad atleti con disabilità, in quanto uno dei partner dell'organizzazione era la Federazione degli Sport Invernali Paralimpici (FISIP). La competizione, che si è svolta lungo la pista Aretù all'interno del comprensorio sciistico di Courmayeur, comprendeva atleti in gran parte membri delle scuole sci della nota località valdostana, ma anche diversi vigevanesi.

I premiati della Categoria Adulti maschile: Massimo Carutti, Carlo Marenzi e Piero Pollini

Vigevanesi che hanno conquistato posizioni importanti a seconda delle categorie. Partendo dai più giovani, infatti, si registra una prestazione egregia di Chiara Cietta che per il terzo anno consecutivo sale sul gradino più alto del podio con il tempo di 35"55 e secondo miglior tempo assoluto nella classifica generale femminile.

Altri ducali sul podio a sono stati: Camilla Cietta, prima nella sua categoria Giovani, Clara Carnevale terza nelle Dame B, Giacomo Trevisan primo nei Seniores.

Chiara Cietta e Massimo Cerutti, vincitori vigevanesi del Premio Mediolanum

Degni di nota sono anche i piazzamenti di Massimo Cerutti per la categoria maschile, classificatosi primo davanti ad altri due concittadini, Carlo Marenzi secondo e Piero Pollini, fratello di Aldo, arrivato terzo. Per la categoria super senior Marisa Arpesella rappresentante del Panathlon Pavia, anche quest’anno si conferma padrona indiscussa. 

Il ricavato della giornata sarà devoluto dalla associazione per finanziare i progetti legati allo sport e alla disabilità e nello specifico ad attività legate al mondo degli sport invernali.

Come precisa l'associazione "Aldo Pollini", un ringraziamento particolare ai tanti partner che hanno supportato l’iniziativa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400