Cerca

PER IL MATCH DI DOMENICA SERA CONTRO LA FORTITUDO BOLOGNA

Basket, serie A2: palaElachem verso il "sold out"

La biglietteria aprirà dalle 19.30. Pizzi (Vigevano prima di tutto): «L'amministrazione attivi un servizio di navetta tra il piazzale della Fiera e il palasport»

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

01 Marzo 2024 - 14:49

Basket, serie A2: palaElachem verso il "sold out"

Si annuncia una grande domenica per la Elachem Vigevano

Va verso il "sold out", e sarebbe la prima volta in stagione, la vendita dei biglietti per la sfida di domenica sera alle 21 tra Elachem Vigevano e Fortitudo Bologna. La prevendita sta andando a gonfie vele. Gli ultimi tagliandi possono essere acquistati online sul circuito Vivaticket, mentre domenica la biglietteria del palaElachem aprirà alle 19.30

Intanto questa mattina Piero Marco Pizzi (Vigevano prima di tutto) ha scritto al sindaco Andrea Ceffa per chiedere l'attivazione straordinaria di un servizio di navette che possano collegare il piazzale della Fiera al palaElachem per evitare i prevedibilissimi problemi di viabilità, peggiorati dal previsto maltempo, che una così massiccia affluenza di spettatori creerà nell'area dell'impianto ducale.

La risposta è arrivata a stretto giro di posta nel primo pomeriggio. «Già da tempo gli uffici comunali hanno effettuato della verifiche sulla fattibilità del trasporto in pullman che non è tuttavia risultata sostenibile - spiegano dall'Ufficio Sport - Per spostare, per ipotesi, 500 persone dal piazza Calzolaio d'Italia al palasport sarebbero necessari 10 pullman con un costo di noleggio di circa 5 mila euro. Per ridurre il numero dei mezzi impiegati e di conseguenza i costi - proseguono - sarebbe necessario effettuare più viaggi anticipando sensibilmente i tempi rispetto all'orario di inizio della partita con i successivi disagi, alla fine dell'evento, con l'uscita del pubblico. Restando nella fattispecie ipotizzata si potrebbero spostare al massimo 200 persone con una spesa di mille euro e con un impatto minimo dei disagi nell'area del palasport. Si tratta insomma di una soluzione non attuabile né da parte dell'amministrazione né eventualmente per l'organizzatore dell'evento». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400