Cerca

si sarebbe tenuta dopo la partita con forlì

Basket, annullata l'iniziativa "La Domenica al Pala" di domani sera al PalaElachem in compagnia dei Marphill

Lo stop è arrivato dalla Questura di Pavia, che per motivi di ordine pubblico non può garantire sufficienti forze dell'ordine.

Mattia Bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

06 Aprile 2024 - 22:21

Basket, annullata l'iniziativa "La Domenica al Pala" di domani sera al PalaElachem

Il duo musicale Marhpill

Colpo di scena al PalaElachem. A meno di 24 ore dalla palla a due tra Vigevano e Forlì, arriva una notizia che delude e non poco i tanti tifosi ducali. L'iniziativa "La Domenica al Pala", ideata da 80 Special Cafè in collaborazione con il duo musicale Marphill, non potrà avere luogo. L'evento, che sarebbe iniziato nell'immediato post-partita di domani pomeriggio, ha avuto lo stop dalla Questura di Pavia.

Il motivo è semplice: non ci sono forze dell'ordine a sufficienza per garantire le minime condizioni di sicurezza per tutti i partecipanti. La Domenica al Pala era una proposta promossa appunto dal bar che ha al momento la gestione del punto ristoro del PalaElachem dall'inizio della stagione corrente di Serie A2. L'idea era nata dal fatto che, una volta terminate le partite alla domenica, i tifosi volevano passare ancora un po' di tempo nella struttura di Via Cappuccini ma non c'era la possibilità.

Questa iniziativa sarebbe dovuta durare fino al termine della stagione regolare di Serie A2 (dunque anche con l'ultima gara della fase a orologio con Cividale del prossimo 21 aprile). I Marphill continueranno invece ad animare il pre-gara come hanno sempre fatto nel corso della stagione di Serie A2. 

Tanta delusione da parte degli organizzatori, che però ritengono sia un semplice "arrivederci". I tre ideatori (Marphill e Francesco Speciale) si dicono comunque determinati a ripresentare l'evento. "Da lunedì inizieremo a pianificare con il Comune e le forze dell'ordine per garantire l'evento che abbiamo tanto desiderato nella massima sicurezza per chi vi parteciperà - afferma Filippo Cassese "Casse Dj" contattato da L'Informatore - Vogliamo regalare ai tifosi un qualcosa che poi possa perdurare anche per il resto della bella stagione in caso di successo". 

Ora si punta alla partita in programma tra due settimane (21 aprile, ndr) in casa contro Cividale. Sarà l'ultima della fase a orologio, prima dell'eventuale inizio dei play-off (che significherebbe salvezza automatica) o dei play-out. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400