Resta aggiornato
Cerca
I BIANCOCELESTI VOLANO A +5 IN CLASSIFICA
07 Aprile 2024 - 21:02
Il rigore del 3-1 di Codagnone (foto Anna Fazzi)
Il Vigevano fa poker a Rosate e approfitta del pareggio della Viscontea a Locate per portarsi a +5 sui pavesi a due giornate dalla fine del torneo. Ma la domenica di gloria dei ducali inizia in salita. Dopo uno spavento iniziale con un tiro dei padroni di casa che finisce di poco a lato con Nugnes (in campo al posto di Vallacchi che ha rimediato una botta alla spalla in settimana e quindi non al meglio) ormai battuto. Replicano i biancocelesti con un pallonetto di Zanellati che lambisce il palo. Al 13' è però la Rosatese a passare con Croci.
Il vantaggio dei padroni di casa dura quattro minuti. È Limiroli al volo su assist di Zacchi a mandare sotto l'incrocio. Il Vigevano è padrone del campo, vuole chiudere la partita. Da uno splendido traversone di Zanellati arriva la zampata vincente di Zacchi. Continua a premere il Vigevano. Rosciano viene steso in area. Dal dischetto Codagnone è una sentenza. Si va al riposo sul 3-1.
Nella ripresa la Rosatese cerca di riaprire la partita. E ci riesce al 10 con Connizzoli. Ma a differenza di altri incontri, i ducali non si chiudono a difesa dell' esiguo vantaggio. E dopo solo sei minuti è Zacchi ad inventarsi un eurogol con un destro dal limite che si infila nel sette. È il colpo del ko per la Rosatese. I ragazzi del patron Gianni Speciale controllano il gioco e non corrono più pericoli. Al fischio finale non c'è la gioia solo per i tre punti, ma anche per il pareggio tra Locate e Viscontea. Ora sono cinque i punti di vantaggio per i biancocelesti. E domenica all'Antona il primo match-ball contro Siziano.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33