Cerca

NEL FINE SETTIMANA A ROMA

Centro Nazionale Sportivo Libertas: il vigevanese Antonello Galiani vice-presidente nazionale

Premiato il presidente lombardo, Lorenzo Fusani, pure di Vigevano

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

23 Maggio 2024 - 12:22

Centro Nazionale Sportivo Libertas: il vigevanese Antonello Galiani vice-presidente nazionale

Antonello Galiani, vice presidente nazionale Libertas

Il Centro Nazionale Sportivo Libertas, che il prossimo anno celebrerà gli 80 anni di vita, parla ancora più vigevanese. In occasione della 55° assemblea nazionale elettiva che si è tenuta a Roma, la delegazione lombarda, guidata dal presidente Lorenzo Fusani, vigevanese, Antonello Galiani è stato eletto consigliere e vice-presidente nazionale e Claudio Colombo e Carmine Masi, delegati all’assemblea nazionale, che è l’organo elettivo e di controllo dell’ente.

«Sono grato al presidente nazionale che mi ha voluto nella sua squadra – commenta Galiani – e a chi mi ha sostenuto con il proprio consenso per la mia esperienza nella comunicazione e nei rapporti con la pubblica amministrazione che voglio mettere a disposizione dell’ambizioso obiettivo, condivido dal consiglio nazionale, di riportare Libertas sul podio degli enti di promozione sportiva e a quota 3 milioni di tesserati. Ho accettato questa sfida – continua Galiani – per dare il mio contributo al rilancio di Libertas. Per me è una vera emozione rappresentare un ente fondato, quasi 80 anni fa, da Alcide De Gasperi: mi rimboccherò le maniche e farò gioco di squadra come nelle mie abitudini».

Nel corso dell’assemblea è stato premiato con il Serto d’Alloro, il più alto riconoscimento di Libertas, il presidente regionale Lorenzo Fusani che ha chiuso l’esperienza assembleare che ha visto la Lombardia assoluta protagonista e con Vigevano, la sua città, come la più rappresentata nell’assise nazionale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400