Cerca

CONCLUSO ANCHE IL PROGETTO NELLE SCUOLE

Tennistavolo Vigevano Sport, ottimi riscontri per la "linea verde"

Tommaso Elefante sul podio del "Billa" e Alessandro Peluso in evidenza all'Open di Mazzano (Brescia)

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

28 Maggio 2024 - 12:01

Tennistavolo Vigevano Sport, ottimi riscontri per la "linea verde"

Alessandro Peluso e Tommaso Elefante

Proseguono gli ottimi risultati del TT Vigevano Sport a livello giovanile. Al torneo Open di Mazzano (Brescia), Alessandro Peluso ha superato il girone nel singolo assoluto. Un riscontro di alto livello per il giovanissimo pongista che fino ad un anno e mezzo fa lottava per arrivare in fondo alle competizioni di sesta categoria. Nel tabellone ad eliminazione diretta Peluso si è arreso a Simone Cagna, che gioca stabilmente in serie B1. Buona prestazione anche di Antonio Cofano che nell’assoluto è andato vicino al colpaccio mentre nell’Over 300 M ha colto due importanti affermazioni nel girone di qualificazione ma ha poi dovuto cedere 3-2 nel tabellone ad eliminazione diretta.

A Trezzano sul Naviglio (Milano) invece Tommaso Elefante, nonostante con i suoi 8 anni sia stato il giocatore più giovane della manifestazione, è riuscito a salire sul podio del “Trofeo Daniele Billa”. Nell’Under 11 il baby-giocatore vigevanese ha sfidato avversari più esperti senza tuttavia demeritare mostrando i suoi importanti e continui progressi.

Intanto anche quest’anno il TT Vigevano Sport ha portato il progetto “Gioco-Sport Tennistavolo” alle scuole “Regina Margherita”. I tecnici Vitali Deleraico, Doriano Grossi e Matteo Restaino hanno proposto per tre settimane, con due appuntamenti a settimana di un’ora e mezza ciascuno, un fitto programma agli studenti delle classi 4° e 5°. L’obiettivo era familiarizzare con la racchetta e creare una varietà di attività.

Il progetto "Gioco Sport Tennistavolo" alle scuole "regina Margherita"

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400