Cerca

AL PLAY-OUT DI SARONNO

Tennistavolo, serie D1: il Vigevano Sport Energy System ottiene la salvezza

I ducali costretti a combattere per ottenere la permanenza nella categoria

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

01 Giugno 2024 - 15:09

Tennistavolo, serie D1: il Vigevano Sport Energy System ottiene la salvezza

Da sinistra: Alessandro Peluso, Fabrizio Negri e Sebastiano Tuccitto (TT Vigevano Sport Energy System)

Il TT Vigevano Sport Energy System ottiene la salvezza nel campionato di serie D1 superando d’autorità (4-1) il Marco Polo A Molinetto (Brescia) nella partita secca che si è svolta a Saronno (Varese). A differenza di quanto non lasci intendere il risultato finale, il match è stato molto equilibrato soprattutto nei primi due singolari.

I vigevanesi hanno subito incassato la vittoria, seppure al quinto set, con il doppio Tuccitto-Peluso che ha superato la coppia Giustacchini-Pilotti. Sebastiano Tuccitto ha poi dovuto faticare parecchio per avere ragione di Pierangelo Giustacchini: sotto di due set il pongista ducale è riuscito a rimontare e ad aggiudicarsi il match alla “bella” con il punteggio di 12-10.

Più facile il percorso per Alessandro Peluso che ha regolato 3-0 Giovanni Pilotti. A quel punto è stato Michele Ceselin a rimandare la festa della formazione vigevanese superando Fabrizio Negri (3-1). E quindi è toccato ad Alessandro Peluso mettere il punto esclamativo sulla sfida infliggendo un secco 3-0 a Pierangelo Giustacchini.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400