Cerca

AL PALAELACHEM

Boxe, il grande giorno si avvicina: venerdì sera Veronica Tosi combatterà per il titolo europeo dei pesi Gallo

La pugile professionista della Kbk: «Bellissimo farlo nella mia città; spero che i vigevanesi rispondano come sanno fare»

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

17 Giugno 2024 - 18:15

Boxe, il grande giorno si avvicina: venerdì sera Veronica Tosi combatterà per il titolo europeo dei pesi Gallo

La presentazione dell'evento di venerdì sera (foto José Lattari)

Tutto è pronto. Venerdì sera al palaElachem di via Cappuccini Veronica Tosi, 36 anni, vigevanese, pugile professionista della Kbk Vigevano attuale campionessa italiana dei pesi Gallo, affronterà la spagnola Natali Francesca Nunez, per la cintura continentale della categoria. Il suo sarà il match-clou di una serata dedicata alla boxe nella quale combatterà un altro vigevanese, Jacopo Colli, nei Welter e che, in caso di vittoria, otterrà il lasciapassare per il titolo nazionale.

«I nostri atleti sono al meglio – commenta il maestro Giuseppe Genna – e pronti ad offrire una serata di sport di livello continentale alla quale, è il nostro auspicio, Vigevano risponda come sa. L’allestimento di un evento così importante è stato molto complesso – aggiunge – e dobbiamo ringraziare l’amministrazione comunale e gli sponsor per il sostegno». «Avere l’opportunità di competere per il titolo continentale a casa è bellissimo – è il pensiero di Veronica Tosi, che sta ultimando in questi giorni la preparazione – Mi piacerebbe davvero vedere il palasport pieno; io e Jacopo stiamo lavorando duro da tre mesi e non vediamo ora di regalare a tutti una serata da ricordare».

La serata prevede la disputa di un altro match a livello europeo e una serie di incontri a livello dilettantistico. «Per questi ultimi – aggiunge il maestro Genna – abbiamo coinvolto tutte le cinque palestre del territorio che hanno risposto con entusiasmo a dimostrazione di  quanto il nostro sport sia in forte crescita».  

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400