Cerca

LO SCORSO FINE SETTIMANA

Calcio camminato, la Nazionale vince il Challange Poirier Over 50 in Francia

In squadra tre atleti del Pool Vigevano Wf

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

10 Luglio 2024 - 12:27

Calcio camminato, la Nazionale vince il Challange Poirier Over 50  in Francia

La formazione azzurra di calcio camminato Over 50

La Nazionale di calcio camminato, della quale fanno parte anche i vigevanesi Fabio Ferrari, Fabio Andolfo e Marco Forloni, tutti atleti del Pool Vigevano Wf, si è aggiudicata il titolo Over 50 al “Challange Christian Poirier”, una sorta di Europeo di categoria, che si è svolto a Saint Nazaire, città francese del dipartimento della Loira.

In tutto il torneo gli azzurri hanno incassato solo 2 reti, nel match con i fortissimi inglesi superati 3-2 e poi giunti secondi, mettendo in mostra un livello tecnico assoluto e risultando, con 14 reti, il migliore attacco. Guidata in panchina dall’ex-Juventus Alberto Marchetti, l’Italia ha bissato il successo dello scorso anno a Dublino.

La squadra azzurra era composta, oltre che dal terzetto ducale, da Paolo Varinelli e Andrea Guerriera (Wf Covo Bergamo); Paolo Colautti e Franco Severi (Unione Triestina Wf), Pier Paolo Torrielli (Wf Alessandria); Mirko Fontana e Cristiano Negri (Real Maranello) e Massimo Staffiero, Gianni Vaiuso e Corrado Merciai (Wf Novarello).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400