Cerca

altra domenica negativa

Calcio, Eccellenza: Libertas Robbio ancora a digiuno di successi. Vince Vergiatese 3-0

I granata di Mister Viassi, pur mettendo tanta grinta in campo come sempre, pagano l'inesperienza di categoria e l'età giovane della rosa.

Mattia Bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

29 Settembre 2024 - 23:08

Calcio, Eccellenza: Libertas Robbio ancora a digiuno di successi. Vince Vergiatese 3-0

Vicini (a sinistra) e Salvatore (a destra)

Notte ancora molto fonda in casa Libertas Robbio. I granata allenati da Mister Fabrizio Viassi incassano un'altra sconfitta questa volta ospiti dalla Vergiatese. Un risultato che tuttavia è bugiardo perché questa ennesima prestazione negativa è figlia sì di una naturale inferiorità tecnica ed anche d'età ma lo è anche di una serie di iniziative create più volte ma mai concretizzate. 

Nel primo tempo di fatto le squadre giocani alla pari, lottando su ogni pallone e realizzando un tiro a testa. Il ghiaccio viene rotto dai padroni di casa verso la fine quando Sandrini fa gol da palla inattiva a tempo ormai scaduto. Si va negli spogliatoi con l vergiatese avanti di una sola rete, dunqeu con tutto il seconod tempo ancora da giocare. 

Nella ripresa la Libertas entra bene in campo. Il giovane gruppo di Mister Viassi costruisce tanto ma non conclude con dei tiri. Ed ecco che Vergiatese punisce ancora i lomellini. Il raddoppio firmato Okaingni arriva ancora da palla inattiva: angolo, mischia in area e rete .
Robbio sembra sconsolata ma ecco che proprio con il doppio svantaggio ha in mano la migliore occasione di tutta la gara: capolavoro di Barone e doppio intervento del portiere avversario che sulla linea evita il gol e da terra con il pugno anticipa Kambo.

Il 3-0 arriva in contropiede con Giuricich che scappa sul filo del fuorigioco (un po’ dubbio) e calcia un rasoterra su Costantino in uscita, beffandolo. Termina così la gara con Robbio che torna alla base con ancora 0 punti in classifica al pari di Base 96 Seveso e Legnano

Vergiatese- Robbio Libertas 3-0: il tabellino

Marcatori: Sandrini, Okaingni, Giuricich (V)

Vergiatese: Demalija, Ghilardi, Iovine, Dal Santo, Sandrini (Russo dal 87'), Dellavedova, Cornelli (Midaglia dal 82'), Marin (Riccelli dal 87'), Ballgjini (Giuricich dal 64'), Sansone (Pedron dal 71'), Okaingni. All.: Rovrena

Robbio Libertas: Costantino, Guida (Baghdadi dal 33'), Pisati (Vicini dal 76'), Gregori, Bullano, Marasco, Capodaglio, Kambo, Barone, Salvatore (Cavallotti dal 71'), Modena. All.: Viassi. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400