Cerca

SARA' LA PRIMA TRASFERTA DELL'ANNO

Basket, serie A2: domani sera la Elachem Vigevano in campo a Pesaro

Coach Bruni: «Limitare gli errori e mantenere alta la concentrazione»

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

01 Ottobre 2024 - 11:06

Basker, serie A2: domani sera la Elachem Vigevano in campo a Pesaro

Coach Lorenzo Bruni è al suo secondo anno a Vigevano (foto Npv)

Sarà la prima trasferta dell’anno e sarà subito molto impegnativa. La Elachem Vigevano scende in campo domani sera alle 20.30 alla Vitrifrigo Arena di Pesaro (dirigono Attard di Priolo Gargallo, Giunta di Ragusa e Settepanella di Roseto) per affrontare la Carpegna di coach Stefano “Pino” Sacripanti che ha vinto all’esordio contro Nardò ma che sarà priva di Danilo Petrovic.

«Andiamo ad incontrare una squadra che ha storia e tradizione – commenta coach Lorenzo Bruni, primo assistente di Lorenzo Pansa – che ha costruito la squadra con il dichiarato obiettivo di tornare subito in serie A. Imbrò, Lombardi, Zanotti e De Laurentiis sono italiani di esperienza e King e Ahmad sono giocatori di talento capaci di cambiare da soli il volto delle partite. All’esordio – prosegue il tecnico genovese – abbiamo fatto cose buone ma commesso anche molti errori ed è da essi che dobbiamo ripartire per fare meglio. Serve poi grande concentrazione perché c’è pochissimo tempo per preparare la partita. Dobbiamo mantenere grande aggressività e concentrazione – conclude – per costringerli a giocare una pallacanestro che non è la loro».

Anche dall’altra parte non si sottovaluta l’appuntamento. «Vigevano è una squadra ben organizzata che gioca su ritmi alti – è l’analisi di Giacomo Baioni, assistente di coach Sacripanti – e che mette in campo energia, intensità e qualità. Averli affrontati al torneo di Lignano Sabbiadoro ci sarà utile per preparare al meglio il match».

Myles Mack deve ancora esprimere il suo vero potenziale (foto Laura Marmonti)

Tra i ducali attesi soprattutto Myles Mack, che all’esordio ha giocato al di sotto delle sue potenzialità e che deve rappresentare la vera alternativa a Stefanini e Mihajlo Jerkovic che dopo una pre-stagione di qualità, alla prima di campionato è apparso un po' in ombra

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400