Cerca

NEL FINE SETTIMANA A CAORLE (VENEZIA)

Atletica leggera, la rappresentativa della Lombardia vince i Campionati italiani individuali e per regioni categorie Cadette-Cadetti

Positive le prove dei quattro atleti della provincia di Pavia

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

07 Ottobre 2024 - 17:59

Atletica leggera, la rappresentativa della Lombardia vince i Campionati italiani individuali e per regioni categorie Cadette-Cadetti

I quattro atleti della provincia di Pavia impegnati a Caorle

Ultimi impegni nell'ambito della stagione agonistica estiva dell’atletica leggera che sta esaurendo il suo programma. La Lombardia si è aggiudicata il primo posto nella classifica per regioni ai Campionati italiani individuali e per regioni, categorie Cadette e Cadetti (annate 2009 e 2010), che si sono svolti nel fine settimana a Caorle (Venezia).

Quattro gli atleti della provincia di Pavia che hanno indossato la maglia della rappresentativa regionale, selezionati dal Cus Pavia, società che ha stretto un accordo sinergico con Atletica Vigevano e 100 Torri Pavia per valorizzare l’attività giovanile e che hanno dato un importante contributo al successo finale. Nel salto triplo Claudia Bertolotti non riesce ad accedere alla finale per effetto di tre salti nulli millimetrici. Nei 3 chilometri di marcia Alice Lisci, al suo primo anno nella categoria, centra il primato personale e la 9a posizione con il tempo di 14’47”23.

Ottima prova di Vera Romeri sulla distanza dei 2 mila metri, corsi nel tempo di 6’51”73, prestazione che le vale la 15a posizione nella graduatoria finale. Nei 1.200 metri siepi 5° posto per Simon Scardi, che conferma le sue evidenti qualità di mezzofondista, fissando sulla linea del traguardo il suo nuovo primato personale con il tempo di 3’24”33.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400