Resta aggiornato
Cerca
IN CAMPO DOMANI SERA
11 Ottobre 2024 - 12:11
Le ragazze della Florens sono pronte ad una nuova stagione
Florens, adesso si fa sul serio. Dopo quasi un mese e mezzo di preparazione per le ducali arriva il momento di mettersi in gioco per davvero: domani sera infatti inizierà il campionato di B2 femminile, che vede le Tigri di coach Stefano Colombo inserite nel girone A. In quelli che a Vigevano sono i giorni del Beato Matteo, Valli e compagne giocheranno però lontano da casa: l’esordio per loro sarà alle 21 in terra milanese, contro la Viscontini.
La Florens arriva a questo inizio di cam-pionato con buoni segnali giunti dalla pre-season, non ultimo dei quali il 3-2 rifilato alla Sim Immobiliare Novara lo scorso week-end. Pur in un contesto amichevole, le piemontesi rimangono una squadra di categoria superiore: il ritorno in B1, d’altra parte, è il traguardo a cui da anni puntano le ducali, che anche in questa stagione partono come tra le favorite per un posto nei play-off.
Di orizzonti così lontani non parla però il d.s. Fabio Ricci, che traccia un bilancio dell’attuale stato di forma delle biancorossoblù. «Siamo arrivati ormai al termine del nostro pre-campionato, da domani inizierà una nuova avventura, anche quest’anno in un girone molto competitivo. In questo mese e mezzo di preparazione abbiamo lavorato sodo, come sempre in questa fase iniziale della stagione non si può essere al 100%, ma gli allenamenti congiunti fino a qui disputati ci hanno dato indicazioni di una costante crescita sia dal punto di vista tecnico delle singole giocatrici, sia da quello del gioco di squadra».
I problemi in questa fase sembrano arrivare soprattutto dall’infermeria, come conferma il dirigente. «Peccato per alcuni infortuni che ci stanno creando un po’ di apprensione, ma che speriamo possano risolversi nel breve periodo, senza crearci eccessive difficoltà». La prima squadra che le ducali incontreranno sul proprio cammino rappresenta un’incognita per la categoria. La compagine meneghina è arrivata in B2 dopo una cavalcata trionfale nella scorsa stagione di serie C, con la promozione conquistata matematicamente con quattro giornate d’anticipo. Un background vincente dunque, nonostante una formazione dall’età media veramente bassa, con un roster composto tutto da giocatrici nate dopo il 2001. Alle più esperte vigevanesi toccherà quindi il compito di spegnere gli ardori giovanili delle avversarie, mettendo in cassaforte i primi punti di una stagione che si spera essere memorabile.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33