Cerca

ora libertas fanalino di coda in classifica

Calcio, Eccellenza - Notte fonda in casa Robbio: Solbiatese domina incontrastata (4-0)

I granata di Viassi affrontano la più accreditata per salire di categoria e pagano ancora una volta la netta differenza tecnica

Mattia Bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

13 Ottobre 2024 - 01:37

Calcio, Eccellenza - Notte fonda in casa Robbio: Solbiatese 1911 domina incontrastata (4-0)

Bullano (a sinistra) e Pavesi (a destra)

Altro fine settimana da dimenticare per la Libertas Robbio, che nell'anticipo di sabato sera della sesta giornata di Eccellenza andava in trasferta della Solbiatese 1911. La squadra lomellina affrontava la compagine varesina come una montagna irta da scalare, in quanto è tra le più favorite (se non addirittura la più favorita) a salire di categoria

La partita inizia con gli ospiti che ci provano comunque, con una palla in profondità non letta bene dai varesini. Questo però si accendono subito e già al 4' gonfiano la rete avversaria a firma di Martinez grazie a una svista difensiva proprio dei lomellini . Robbio però prova a reagire, con palla a terra e due occasioni; una con Barone che si infila in area di rigore ma viene anticipato al momento del tiro e poi con Pavesi che si gira spalle alla porta e tira un goal sopra la traversa.

Al 34' ecco il raddoppio sempre di Martinez, che la mette addirittura di tacco. Le squadre vanno a prendere un the caldo sul risultato di 2-0. Alla ripresa, la Libertas dà ancora la sensazione di stare in partita malgrado il doppio svantaggio. Verso il 79' Silla chiude la gara con la terza rete e Gamberini mette il poker per il 4-0 a pochi minuti dalla fine. Nel finale ben altre due occasioni arrivano per la Solbiatese, ma fortunatamente Costantino riesce ad evitare una eventuale manita, troppo umiliante.

Finisce 4-0 per Solbiatese, che si porta momentaneamente in cima alla classifica con i 16 punti. Robbio ancora costretta a leccarsi le ferite in un avvio di stagione estremamente negativo. 0 punti in 5 partite e adesso inizia ad aleggiare lo spettro di diventare la "squadra cuscinetto" del girone. 

Solbiatese Calcio 1911 - Libertas Robbio 4-0 il tabellino

Marcatori: Martinez 4', 34', Silla 79', Gamberini 87' (S).

Solbiatese Calcio 1911: Cavalleri; Lonardi, Lorusso, Gabrielli (58' Manfrè); Riceputi, Cocuz, Baldan (77' Scapinello), Lonardi D; Minuzzi; Martinez (46' Torraca), Mondoni (66' Silla). All. Tricarico.

Robbio Libertas: Costantino, Guida, Pisati (61' Tartaro), Gregori, Bullano; Santagostino (Eusebione 65'), Capodaglio; Kambo, Barone (89' Uccello), Modena (86' Montiglio); Pavesi. All. Viassi. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400