Resta aggiornato
Cerca
IN PEDANA A BERGAMO
24 Ottobre 2024 - 17:22
Il gruppo degli atleti della Schema Vigevano
E' stata un'ottima prestazione quella offerta dagli atleti della Scherma Club Vigevano impegnati a Bergamo nelle qualificazioni ai Campionati italiani delle categorie Cadetti e Giovani alle quali hanno conquistato due medaglie d’argento.
Tra i Cadetti (annate 2008-2009-2010) hanno gareggiato Federico Ricci, Matteo Zanetti e Lorenzo Greco. Ricci è arrivato ad un passo dalla finale mentre Zanetti si è fermato alla seconda sfida. Greco ha invece raggiunto la finale sconfiggendo in sei durissimi assalti i migliori spadisti lombardi e ha poi perso contro Riccardo Perrone, il suo rivale storico. Ricci e Greco hanno comunque conquistato l’accesso ai Campionati italiani in programma il mese prossimo a Legnano (Milano).
A metà classifica sono arrivate le Cadette Martina Orlandi e Matilde Gravano. Tra i Giovani (annate 2005-2006-2007) hanno gareggiato anche i Cadetti e le Cadette. Il migliore è stato Lorenzo Greco che ha perso in finale contro il bergamasco Gionfriddo ottenendo comunque il lasciapassare per gli Italiani anche nella categoria Giovani. In virtù delle sue prove l’atleta allenato dal maestro Guido Cargnoni si è guadagnato dall’allenatrice Anna Fermi la convocazione all’allenamento federale della Nazionale di categoria in programma domani.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33