Cerca

A LILLEHAMMER IN NORVEGIA

Skeleton, il cassolese Drovanti a caccia di un posto in azzurro

Solo tre i posti disponibili per la Coppa del Mondi di Cina e Corea del Sud

Mattia Bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

24 Ottobre 2024 - 17:00

Skeleton, il cassolese Drovanti a caccia di un posto in azzurro

Pietro Drovanti punta ad un posto in Nazionale

Una settimana di preparazione e un’altra ancora più impegnativa con un solo obiettivo: quello di conquistare la maglia azzurra. Pietro Drovanti, 24 anni, cassolese, è infatti in partenza per il circuito norvegese di Lillehammer con la Nazionale di skeleton (la disciplina nella quale gli atleti scendono in pista con una slitta in posizione prona e con la testa in avanti, al contrario di quanto avviene nello slittino) per l’ultima chance in vista di una partecipazione alla Coppa del Mondo che si svolgerà in Corea del Sud e Cina il prossimo inverno.

da oggi fino al 1° novembre, Drovanti dovrà spingere per un posto per la Nazionale italiana a cui potranno accedere solo 3 maschi e 3 femmine. Nell’ultima settimana di preparazione sulla pista di Sigulda (Lettonia), l’atleta lomellino ha ben performato, avvicinandosi più di tutti gli altri compagni come tempi ai due “fuoriclasse” del gruppoAmedeo Bagnis e Mattia Gaspari.

«In questi giorni ho veramente fatto bene, nella prima manche di selezioni sono stato molto veloce e nonostante un errore in una curva mi hanno dato delle buone sensazioni – afferma Drovanti a riguardo – La costanza di buoni tempi mi fa ben sperare per l’ultima selezione di Lillehammer».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400