Resta aggiornato
Cerca
CON UN SECONDO TEMPO RICCO DI EMOZIONI
27 Ottobre 2024 - 19:14
Depaoli e Limiroli festeggiano con i compagni (foto Paolo Marinoni)
Al quarto tentativo il Vigevano riesce finalmente a sfatare il tabù dell'Antona superando il Pontevecchio per 3-2 al termine di una partita che, soprattutto nel secondo tempo, ha riservato parecchie emozioni. Con la prima vittoria casalinga i biancocelesti ottengono anche il secondo successo di fila che gli consente di risalire verso la parte medio alta della classifica.
Già dopo 8 minuti il Vigevano si rende pericoloso con Zanellati che da buona posizione sfiora il palo. Passano cinque minuti e i padroni di casa si portano in vantaggio con un gran gol di Limiroli che dal limite dell'area infila all'incrocio. Verso il 27' occasione in contropiede con Zanellati che mette in mezzo una palla che non viene però sfruttata dai compagni. Dopo la mezzora il Pontevecchio comincia a prendere un po' campo senza però creare alcunché di pericoloso. Poi al 45' ripartenza ducale di Zanellati e Arioli con quest'ultimo che manca la misura del passaggio al compagno permettendo il salvataggio del portiere.
Carnevale mette a segno la terza rete (foto Paolo Marinoni)
In avvio di ripresa subito una bella occasione per Zacchi sventata dal portiere. Al 21' si rivedono i fantasmi: il Pontevecchio riesce infatti a cogliere il pareggio con Calandrino che in area devia di testa un calcio di punizione. Due minuti dopo il Vigevano pareggerebbe con Zanellati, ma l'arbitro annulla per un dubbio fuorigioco e subito dopo Khuddy salva il Vigevano su conclusione di Maugeri. Al 35' i biancocelesti tornano in vantaggio con De Paoli che interviene di testa su calcio d'angolo. Al 43' i padroni di casa si portano sul 3-1 con un contropiede innescato da Limiroli e finalizzato da Carnevale Schianca, ma non è finita perché nei minuti di recupero c'è ancora da soffrire dopo che al 47' Maugeri accorcia le distanze con un gran tiro da fuori area. Alla fine arriva comunque il triplice fischio e il Vigevano può finalmente esultare per aver rotto il ghiaccio all'Antona bagnando con un successo anche il debutto sulle maglie del nuovo sponsor, il ristorante Found.
Vigevano 1921 Khudyy, De Pasquale, Zacchi, Dragoni (25' st Migheli) Cuccu, Villanova, Cervelli (32' st De Paoli), De Angelis, Limiroli, Zanellati (38' st Lagonigro), Arioli (25' st Carnevale). All. Lavenia.
Il Vigevano ha sfoggiato oggi per la prima volta le maglie con il nuovo sponsor, il ristorante Found (foto Anna Fazzi)
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33