Cerca

undicesima giornata

Calcio, Prima Categoria: sorride solo la Pro Mortara (0-1), Cassolese stenta a decollare (1-2)

Nella domenica dell'ultimo impegno, a uscire dal rettangolo verde con un risultato positivo è la formazione di Mister Damaschi.

Mattia Bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

18 Novembre 2024 - 12:10

Calcio, Prima Categoria: tonfo Mortara, Cassolese salva in extremis

Damaschi, tecnico della Pro Mortara, e Sidonio della Cassolese

Domenica in chiaroscuro per le lomelline partecipanti alla giornata di campionato numero 11. Nella domenica di freddo sorride solo la Pro Mortara, uscita vittoriosa in casa del Landriano, mentre Castelnovetto si ferma contro l'Albuzzano in trasferta. Male ancora invece per la Cassolese che in casa cade contro la Rosatese

La formazione di Mister Damaschi era impegnata nella trasferta di Landriano. La gara si è subito accesa a favore dei lomellini grazie a un rigore procurato da Oneta dopo appena un giro d'orologio. Il veterano però sbaglia dal dischetto, come anche Baratti sbaglia a porta vuota al 10'. Nel secondo tempo ecco il riscatto di Mortara con Cannata che servito da Tosi, di testa insacca per lo 0-1 e tre punti per la Pro che va a12 punti appena fuori dalla zona playout. 

Diverso è invece l'epilogo del Castelnovetto che in casa dell'Albuzzano in una gara simil-scontro diretto. I lomellini partono molto bene grazie anche a un po' di fortuna: l'autorete di Di Donato al 3' infonde fiducia ai biancocelesti, ma nel secondo parziale la formazione pavese pareggia i conti con Melluccio. Termina quindi 1-1, con la formazione lomellina a 21 punti in piena zona playoff. 

Peggio è andata invece all Cassolese, che in casa riceveva la Rosatese. Una palla che stava per uscire in fallo laterale viene giocata dai lomellini ma la maldisposizione in difesa fa approfittare Barbaro che beffa tutti e piazza lo 0-1. Un minuto prima del riposo però ecco la risposta dei ragazzi di mister Ruzzoli con Sidonio che con una buona azione da sinistra del campo piazza un tiro dalla distanza che inganna il portiere. 

Nella ripresa, ecco però che i milanesi ritornano subito in vantaggio. Croci arriva in corsa e ribadisce sul primo palo. D'ora in poi i padroni di casa tentano un arrembaggio per recuperare per lo meno il risultato, prima con Autelli, poi con Ragusa e infine Cerrito. Tutte queste occasioni però vanno a vuoto. Termina 1-2 per la Rosatese, che va a 16 punti. Altra battuta d'arresto per la Cassolese ora penultima in classifica con 5 punti

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400