Cerca

bagarre a tutte le latitudini della classifica

Calcio, Seconda Categoria: debacle per Pro Ferrera e Gambolò, ride solo la Gravellonese

Domenica di campionato densa di molti pareggi. Cilavegna si riaccende a distanza di 10 giornate tentando di rientrare in competizione con le altre squadre del girone.

Mattia Bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

18 Novembre 2024 - 12:18

Calcio, Seconda Categoria: "manita" di Gambolò su Pavia Academy (5-2), cappotto a Lomellina Calcio (0-6)

Di Blasi (a destra) e Rossi (a sinistra)

Si conclude l’undicesima giornata di campionato di seconda categoria e la classifica inizia a distendersi. La Pro Ferrera crolla ad Assago e Casarile conquista 3 punti importantissimi alla corsa al titolo. Dopo un autogol i rosso-blu non sono stati in grado di combattere gli avversari che, alimentati dal tifo casalingo, hanno segnato due reti. El Khalifi si firma protagonista di questa partita, segnando i due gol che abbattono la Pro Ferrera.  Il primo arriva sullo scatto dell’attaccante, che correndo sulla fascia sinistra taglia verso l’area abbattendo il portiere e spiazzando la difesa. La seconda arriva per forza di volontà, dopo la parata di un tiro da sinistra, El Khalifi prova a infilare il pallone che ancora viene respinto, ma l’attaccante con una sforbiciata calcia il pallone in porta.

Brutte notizie anche per Gambolò che subisce 3 reti dalla vice-capolista. Infatti, nonostante la trasferta, Zibido S. Giacomo conferma la sua superiorità sia in classifica che sul campo, abbattendo la rosa gambolina. La Gravellonese sconfigge Lomellina Calcio grazie alla rete di Primavera. Il centrocampista classe 95 ha già segnato 7 reti per la squadra lomellina, portando il titolo di capocannoniere della sua squadra.

Cilavegna riesce a strappare un punto a Pavia Academy. Dopo 10 giornate che i verde-nero non riuscivano a conquistare risultati utili per la classifica, pareggiano a Pavia. Non un risultato positivo, ma sicuramente accende un lume di speranza per i chiudifila del girone che puntano ad uscire dalla zona di retrocessione. Ancora un pareggio per Villanova D’Ardenghi, che si gioca la settima posizione in casa di CB Academy. Un risultato sfumato per i biancoblu, che li mantiene a corta distanza da Gambolò e Pro Ferrera, giocandosi la quinta posizione.

Un altro "X" anche per Virtus Lomellina con Gropello San Giorgio, che giocando in casa dei biancoviola hanno guadagnato un punto importante per rimanere in corsa per la salvezza. Sconfitta anche per Borgo San Siro impegnato in casa dell'Oratorio San Geatano. A più di un terzo del campionato le squadre sono in lotta fra di loro. Nonostante alcune partite con vittorie nette, restano molti i pareggi e ogni punto può essere importante per guadagnare posizioni in classifica. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400