Resta aggiornato
Cerca
oggi la partenza per la germania
22 Novembre 2024 - 10:51
Pietro Drovanti durante una gara di skeleton
Ammortizzata la delusione per il mancato accesso alla Coppa del Mondo, Pietro Drovanti scalpita già per l'imminente Coppa Europa. Qui l'atleta 24enne di Cassolnovo avrà diverse carte da giocare. Presso il circuito di Winterberg (Germania) infatti, Pietro proverà a difendere i buoni progressi fatti nelle scorse settimane. Non sarà però l'unico azzurro a partecipare a quello che è il primo appuntamento della stagione; con lui ci saranno anche Manuel Schwarzer, Lorenzo Conti, Angel Osakue ed Alessia Gatti.
Pietro Drovanti prima di una discesa di skeleton
Tutti e cinque sono pronti a dar battaglia per portare in alto la bandiera tricolore oltre che a migliorare le proprie prestazioni individuali. “Sono state tre settimane vitali per me dove ho potuto ricaricare le pile – afferma Drovanti con serenità –. Mi sento molto carico e non vedo l’ora di scendere in pista”. Il primo appuntamento di Coppa Europa durerà dal 25 al 30 novembre, con gara nella sola giornata del 30 preceduto da diverse prove di discesa nei giorni precedenti .
“Già sabato inizieremo a fare le nostre prove che saranno molto importanti – aggiunge Pietro a riguardo - e parafrasando un proverbio tipico dei trentini, da lì vedremo quanto posso valere in pista. L'obiettivo è scuramente quello di tenere i tempi fatti nelle scorse settimane, se non migliorarli ulteriormente”. Pietro Drovanti dunque parte all’assalto per cercare di riscattarsi dopo la deludente prestazione in Norvegia.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33