Resta aggiornato
Cerca
duello fra le ultime della classifica
25 Novembre 2024 - 01:39
Pavesi e Malltezi, assoluti protagonisti di una domenica da incorniciare per Robbio
Un successo che per quanto ottenuto contro una squadra "allo stesso livello" inietta ulteriore fiducia ad un team che ha subito pesantemente l'impatto con la nuova categoria. La Libertas Robbio esce dal rettangolo verde di Seveso con una vittoria corsara e a buon merito ai danni dell'ultima in classifica. Una partita che però era iniziata con l'inerzia dalla parte dei padroni di casa, che già al 5' del primo parziale erano andati in vantaggio grazie a un misunderstanding della difesa granata.
Gli ospiti sembrano terrorizzati, tant'è che in più di un'occasione rischiano di prendere altri goal ma il peggio non succede. Ammortizzano il colpo più veloce che possono ed ecco che al 19' Salvatore stoppa e dà un pallone in profondità per Malltezi che finta il tiro e segna sul primo palo. Seveso punta tutto ai calci d'angolo, senza però sfruttarli. Si va a riposo sullo 1-1.
Dopo la lunga pausa, i padroni di casa attaccano subito in profondità ma i diversi tiri fatti non vanno a rete. Al 13' palla rubata da Gregori per Pavesi che scambia per Malltezi che ubriaca tutta la difesa e beffa il portiere con il tunnel per il 1-2. Una rete così bella che provoca nella panchina robbiese un'invasione di campo involontaria ma incontenibile dalla gioia. Seveso però prova e riprova a mettere in crisi il Robbio con diverse mischie in area sulle quali Rainero dopo il blackout di inizio gara dice un secco "No!".
Intorno al 37' Pavesi entra in area e viene steso da un difensore del Seveso. Si procura così un rigore che di fatto ipoteca la partita; va al dischetto lo stesso numero 10 e non sbaglia. E' 1-3 per Robbio, che esce con una vittoria molto pesante. I granata di Mister Viassi sfatano così il taboo della trasferta e possono tornare a prepararsi in vista di altri scontri più o meno diretti per la salvezza. Cinisello, Meda e Sedriano saranno le occasioni da non sprecare per capire se Robbio può cercare di uscire dal "mulinello" della zona retrocessione oppure no.
Marcatori: 5’pt Ippolito(B), 19’pt e 13’st Malltezi(R), 37’st Pavesi(R)
Base 96 Seveso(4-3-3): Ragone, Campanati, Gomez, Capelli, Cappanera, Galimberti, Romano, Carraro, Ruggeri, Romeo, Ibrahimi All: P. Crucitti
Robbio(4-4-2): Rainero, Gregori, Vicine, Modotti, Bullano, Marasco, Malltezi, Kambo, Pavesi, Salvatore, Tartaro. All.: F. Viassi
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33