Resta aggiornato
Cerca
la domenica delle lomelline
25 Novembre 2024 - 01:05
Berzero (a sinistra) e Facchini (a destra)
Una domenica quasi fotocopia di quella precedente, quella appena conclusa per le tre lomelline pertecipanti al campionato di Prima Categoria. A gioire è sicuramente la Pro Mortara che nella sfida casalinga contro l'Oratorio Don Bosco si è imposta. La partita è iniziata subito nel segno dei mortaresi con Facchini che al 4' del primo parziale sblocca il risultato. Una rete che però avrebbe potuto segnare l'inizio di una goleada poiché i gialloblù di Mister Damaschi hanno creato tante occasioni ma nessuna si è poi concretizzata.
Nel corso della gara, però, il graduale cambio dell'attacco con l'inserimento di Baratti dietro le punte e gli ingressi di Lamaj e Ibrahim hanno definitivamente messo una pietra sopra la partita. A circa 5' dal termine, Lamaj si trova con la palla a tu per tu con l'estremo difensore avversario che beffa. Non solo: l'attaccante bacia la maglia e chiede scusa ai tifosi per aver segnato in ritardo il goal tanto atteso. Termina 2-0 per la Pro Mortara che si porta a 15 punti in zona salvezza.
Un pari che è come una vittoria invece quello conquistato dal Castelnovetto impegnato nello scontro diretto contro Oratorio Stradella. Dopo il recupero settimanale contro il Locate, terminato anch'esso con un pareggio, i lomellini biancocelesti vanno in svantaggio dopo circa 10' a causa della rete di Cogoli, che non fa comunque demordere. Dopo diversi tentativi creati, ecco al 95' la rete del pari a firma di Berzero che evita una sconfitta pesante per la classifica punti. Castelnovetto rimane così a 23 punti come Stradella in zona playoff.
Male invece è andata ancora una volta alla Cassolese. Per il gruppo di Mister Ruzzoli un'altra domenica deludente in casa del Siziano. La capolista momentanea ha dimostrato la sua superiorità tecnica. Il vantaggio è arrivato al 20' del primo parziale grazie ad una punizione di collo di Orlandini che ha messo la palla da 40m sotto l'incrocio.
I lomellini provano però ad alzare il baricentro ed ecco che dopo una giocata attenta su palla persa dei pavesi riescono a recuperare con Cerrito. Si va a riposo sull'1-1. Di ritorno dal campo, il raddoppio del Siziano a firma di Carbone che servito da Amaro sulla fascia destra la piazza rasoterra. Cassolese però prova a mettere pressione, come su un calcio d'angolo; prima Portaluppi di testa prende ma il portiere pavese la salva miracolosamente sull'angolino, poi Ligori che salta l'uomo la mette sul secondo palo per due compagni i quali non riescono a ribadire in rete. Termina dunque 2-1 per Siziano che si mantiene prima della classe con 32 punti, mentre Cassolese resta penultima a 5 punti.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33