Cerca

OGGI POMERIGGIO AL PALAELACHEM

Vigevano, torna lo Special Sport Day: l'attività all'insegna dell'inclusione

L'evento è stato organizzato dal Pool Vigevano Sport

Simona Ravasi

Email:

simona.ravasi@ievve.com

01 Dicembre 2024 - 00:08

Una giornata di sport all'insegna dell'inclusione. È questo il senso dello Special Sport Day che si è svolto oggi pomeriggio al palaElachem. L'evento, organizzato dal Pool Vigevano Sport, ha consentito a ragazze e ragazzi con disabilità fisiche e psichiche di interagire con atleti normodotati cimentandosi nelle più svariate discipline

Un tema importante che ogni anno ritorna con una grande partecipazione per dedicare una giornata indimenticabile ai ragazzi con disabilità nella quale misurarsi con le diverse discipline: il calcetto, l’atletica leggera, il basket, il tennis, la pallamano, il tennistavolo, il volley e altre attività di attivazione muscolareL'appuntamento, che gode del patrocinio del Comune di Vigevano, è stato inserito nel programma Italia dei Giochi 26 del Comitato Olimpico e Paralimpico di Milano-Cortina 2026.

Le associazioni che hanno aderito sono l’Atletica Vigevano, l’Escape Team, la Pallamano Vigevano, Il Tennistavolo Vigevano, il Judo Vigevano, l’Elite Powerlifiting, la Cat Special Team, il Cerchio Sport, Ricominciamo a Volare - 4WD Pallavolo Vigevano, Muoviamoci Insieme, il Tennis, i Quadrifogli e i Titans Basket. All’iniziativa hanno partecipato anche la Fondazione Maddalena Grassi, l’Anffas Vigevano e Cassolnovo, il Filèremo, l’Aias, l’associazione "Aldo Pollini", il Coordinamento Volontariato, il Rotaract Zona Navigli Distretto 2050 e il Rotary Gruppo Sforzesco.

A tutti i partecipanti il Carrefour di Garlasco ha offerto la merenda. Ecco le considerazioni di Andrea Colombo vice-presidente Pool Vigevano Sport e di Daniele Chiesa, organizzatore dell'evento, referente della giornata e membro del consiglio del Pool Vigevano Sport. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400