Cerca

l'anticipo della giornata

Calcio, Eccellenza - Robbio il cuore non basta: passa Meda di misura (1-0)

I granata, pur dando tutto quello che avevano, tornano alla base con una sconfitta molto risicata. Domenica prossima arriva Legnano.

Mattia Bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

07 Dicembre 2024 - 18:12

Calcio, Eccellenza - Robbio il cuore non basta: passa Meda di misura (1-0)

Bullano (a sinistra) e Kambo (a destra)

Sant'Ambrogio "tifa" Meda. Non è una battuta, ma è la realtà amara di un anticipo della 14° giornata giocato nel giorno del Santo protettore di Milano e terminato a sfavore dei lomellini. La Libertas di Mister Viassi, che in settimana si è congedata dal giovane portiere Federico Costantino, era impegnata sul difficile campo del Meda 1913. Una partita, quella giocata sul rettangolo verde dei brianzoli, che è stata molto tirata, in cui ci si aspettava di più.

Nel primo tempo è Meda a giocare meglio in certi tratti, in particolare nei primi 10' dove mette e non poco in difficoltà i lomellini. Robbio tuttavia resiste, e intorno alla mezzora ecco la prima occasione degli ospiti: Pavesi riceve da Malltezi una palla al volo e cerca il goal ma Aiello respinge. Ora i padroni di casa provano a mettere pressione con diversi lanci lunghi e calci piazzati.

Il vantaggio arriva al 41' da una palla spizzata da un granata; questo permette ad Ambrosini smarcato sul secondo palo nei pressi dell'area piccola di bucare la rete. Si va a riposo con Meda in vantaggio di una lunghezza.

Di ritorno dallo spogliatoio, l'orgoglio della Libertas scende in campo: ben 4 occasioni da rete, come per esempio Kambo che ricevuta palla colpisce il palo. Salvatore tenta ancora un goal ma Aiello per Meda mette la saracinesca alla porta. Gli ospiti non si danno comunque per vinti e fino al fischio finale ci provano. La sfortuna poi colpisce sempre i granata: nel recupero Kambo contesta un giudizio arbitrale a seguito di un fallo subito (che lo fa pure sanguinare in faccia) ma non confermato e viene espulso per proteste. 

Finisce dunque 1-0 per il Meda, che si porta a 20 punti a metà classifica. Robbio paga ancora l'inesperienza della categoria e la mancata cura di alcuni dettagli e resta sempre ferma a 8 punti, in zona playout. Prossimo appuntamento domenica 15 dicembre in casa contro il Legnano per uno scontro diretto in chiave salvezza. 

AC Meda 1913 - Libertas Robbio il tabellino

AC Meda: Aiello, Pozzoli, Bruschi, Di Giuliomaria (71' Lanzarini), Ambrosini, Martino, Galli (62' Marano), Di Cesare, Miccoli, Crea, Annoni. All. G. Cairoli. 

Libertas Robbio: Rainero, Guida, Gregori (81' Vicini), Modotti, Bullano, Marasco, Malltezi (53' Kambo), Tartaro, Pavesi, Salvatore, Modena (69' Cavallotti). All. F. Viassi. 

Marcatori: 41' Ambrosini (M) 

Ammoniti: Martino, Lanzarini (M), Malltezi (R)

Espulsi: Kambo '95 (R)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400