Cerca

QUESTA SERA ALLE 20.30 AL PALAELACHE

Vigevano, la 23° edizione della Festa dello Sport

L'evento è organizzato dal Pool Vigevano Sport

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

20 Dicembre 2024 - 15:54

Vigevano, la 23° edizione della Festa dello Sport

Oscar Campari, presidente del Pool Vigevano Sport

È uno dei tradizionali appuntamenti che precedono la sosta delle attività sportive in vista del Natale e di fine anno. Torna stasera alle 20.30 al palaElachem per la 23° volta la Festa dello Sport vigevanese, evento entrato ormai nella tradizione cittadina. Ideata e organizzata dal Pool Vigevano Sport, l'«associazione delle associazioni sportive», 65 quelle che vi hanno aderito, presieduto da Oscar Campari, l'appuntamento intende premiare i migliori risultati tecnici ottenuti dagli atleti ducali nella stagione sportiva 2024 e assegnare un numero significativo di premi speciali.

Per questa edizione il premio alla carriera sarà assegnato a Giuseppe Cane, figura storica del tennistavolo vigevanese, prima giocatore e poi fondatore della TT Florens e successivamente del TT Vigevano che per quattro stagioni ha disputato il campionato di serie A. Il premio speciale "maglia azzurra" andrà invece alla velocista Chiara Melon, attualmente tesserata per il Gruppo sportivo militare Fiamme Azzurre, terza sui 100 metri ai Campionati italiani assoluti outdoor, convocata al raduno pre-Europei della Nazionale Assoluta per la staffetta 4x100. Premiato anche Andrea Giannini, tecnico dell'Atletica Vigevano, advisor della Nazionale italiana nella specialità del salto con l'asta, ruolo con cui ha partecipato alle Olimpiadi di Parigi. Con lui Veronica Tosi, campionessa europea dei Pesi Gallo di BoxePietro Drovanti, 6° in Coppa Europa nella specialità dello skeleton; Luca Borromeo, atleta della Unite Pattinaggio, campione italiano di skate cross, roller cross e high jump e campione mondiale di skate cross indivudale e argento nello skate cross team; Alice Delfino, campionessa italiana e regionale di skate cross, 3a ai Mondiale nello skate cross team 4a nello skate cross individuale; Antonio Giordana, 3° agli Italiani di skate cross e 2° ai Mondiali di skate cross team; Francesco Interlandi, triatleta del Triathlon Vigevano, convocato con la Nazionale junior per la Europe Cup a Malta; Andrea Parisini, capitano della Nazionale di pallamano, Emma Vallin, bronzo ai Campionati italiani di beach-volley e Andrea Chechetto, agente della polizia locale di Vigevano, per le medaglie conquistate ai Campionati europei di nuoto di Braga (Portogallo) e per la vittoria nei 100 rana ai Campionati italiani nonché argento agli European Police Fire Games.

Borse di studio saranno assegnate a Federico Borromeo (Cat Basket Team), Francesca Bertolotti (Atletica Vigevano), Francesco Interlandi (Triathlon Vigevano), Cecilia D'Esposito (Judo Vigevano) e Chiara Veronese (Olimpia Twirling).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400