Cerca

IN CAMPO SABATO ALLE 19

Volley, riparte la stagione. In B2 la Florens Vigevano attesa al big-match contro Alessandria

Le due squadre sono separate in classifica da un solo punto

Alessio Facciolo

Email:

alessio.facciolo@hotmail.it

09 Gennaio 2025 - 16:30

Volley, riparte la stagione. In B2 la Florens Vigevano attesa al big-match contro Alessandria

La Florens Vigevano è attesa ad una sfida importantissima (foto Fabrizio Balzi)

Il volley è pronto alla ripartenza. Dopo la pausa per le festività natalizie, i campionati nazionali di pallavolo torneranno in scena nel week-end: e tra le tante gare in calendario, uno dei match di cartello è sicuramente quello di B2 femminile tra Alessandria, capolista del girone A a quota 32 punti, e le vigevanesi della Florens, inseguitrici a stretto giro con una sola lunghezza di svantaggio. Entrambe le squadre arrivano alla gara in un buono stato di forma e le ducali, in scia positiva da cinque giornate, sabato alle 19 dovranno provare a imporsi in un palaCima fino a ora mai espugnato da nessuno, almeno in questa stagione.

Un anno fa, giorno più o giorno meno, nel primo incontro del 2024 le Tigri si erano schiantate proprio ad Alessandria, perdendo 3-0 dopo una prima parte di stagione "over the top": in questo campionato però le ragazze di coach Stefano Colombo stanno dimostrando di riuscire a mantenere i nervi saldi anche nei match più complicati, come dimostrato anche dalla vittoria contro Moncalieri che ha rilanciato proprio le vigevanesi come la compagine più accreditata a insidiare la vetta occupata dalle “mandrogne”.

Si riparte anche in B1 femminile: il Garlasco, forte del suo secondo posto nel girone B con 26 punti, sarà la squadra favorita nella sfida casalinga che lo vedrà contrapposto alle pisane dell’Ambra Cavallini (decime in classifica). Il match andrà in scena sabato alle 20.30, in un palaBalduzzi che saluterà degnamente la prima sfida dell’anno nuovo per le Pinguine. Comincerà invece in trasferta il 2025 della formazione maschile di Garlasco, che sempre sabato alle 18.30 sarà chiamata a una partita insidiosa in quel di Ciriè. I Pinguini, matematicamente al terzo posto, fanno parte assieme a Saronno e Limbiate, del terzetto al comando del girone A di serie B maschile con 24 punti cadauno.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400