Cerca

IN PROGRAMMA IL 16 MARZO

Vigevano, sarà la Scarpadoro a "inaugurare" la nuova pista di atletica dello stadio "Merlo"

Completamente rifatta, i lavori si sono conclusi da poco

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

10 Gennaio 2025 - 11:43

Vigevano, sarà la Scarpadoro a "inaugurare" la nuova pista di atletica dello stadio "Merlo"

La locandina della Scarpadoro 2025

Sarà la 18a edizione della Scarpadoro, in programma il prossimo 16 marzo a “inaugurare” la nuova pista di atletica leggera dello stadio "Merlo" i cui lavori di rifacimento, iniziati nel 2003, sono stati completati da qualche settimana. Il manto azzurro sarà il tema della grafica della prossima edizione della mezza maratona e delle due gare “sorelle” sulle distanze di 10,2 e 4 chilometri. Le iscrizioni per le gare sono già aperte, mentre tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.scarpadoro.it.

Ad arricchire la manifestazione, come di consueto, ci sarà la Scarpadoro Ability, la camminata di 4 chilometri riservata a persone con disabilità proposta dall’associazione Disabili No Limits fondata da Giusy Versace in collaborazione con i Super Eroi dell’Escape Team Vigevano e la Scarpadoro 4 Zampe per la quale l’iscrizione del cane sarà subordinata a quella del proprietario alla gara di 4 chilometri e il cui ricavato sarà devoluto alle associazioni che si occupano della tutela degli animali.

Il tracciato della Scarpadoro si snoda attraverso il centro storico cittadino, con il passaggio nel Cortile del Castello, nella Strada Coperta, in piazza Ducale per inoltrarsi poi nelle campagne del Parco del Ticino. Come sempre l’evento, organizzato dall’Atletica Vigevano in collaborazione con il Comune, si chiuderà con un ricco ristoro finale e il Risotto Party.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400