Resta aggiornato
Cerca
la ripresa del campionato
12 Gennaio 2025 - 22:35
Filippo Oneta, killer della Cassolese (a sinistra) e Vicini (a destra), che ha salvato il Castelnovetto con due azioni miracolose
Il nuovo anno inizia con il derby lomellino tra US Cassolese e Pro Mortara in casa dei primi. La squadra di Mister Damiaschi riescono a strappare tre punti preziosi. Già dal primo tempo i padroni di casa faticano a stare dietro al ritmo dei mortaresi, più reattivi nei contrasti e nelle seconde palle, rendendo per i rivali la strada in netta salita.
Nel primo tempo i gialloblù sono sia aggressivi ma anche sfortunati con la traversa clamorosa presa da Awogni e poi con il palo di Cannata. Si termina 0-0 alla lunga pausa. Di ritorno dagli spogliatoi, la Cassolese costruisce da sinistra e dà palla a Ben Slimane che di destro tira sul primo palo ma Lodigiani risponde "No". I padroni di casa tengono botta fino all'85 quando Oneta trova la ribattuta giusta che vale i tre punti per la squadra del Dg Fornasiero e l'8° posto momentaneo a 21 punti. Nulla da fare per la Cassolese che resta a 11 punti in piena zona playout.
Un inizio anno piuttosto sottotono per il Castelnovetto, che ricomincia l'anno in casa di un Bressana molto desideroso di riemergere dalle sacche dei playout. Protagonista per i lomellini Vicini; l'estremo difensore in due occasioni. Nel primo tempo, manda prima prima in angolo una palla insidiosa e poi nel secondo tempo ancora dice di no a un tentativo degli oltrepadani.
Una partita che al di là dello 0-0 scialbo è stata comunque battagliata, con opportunità sia da parte del Castelnovetto che per il Bressana ma non sfruttate a dovere per sbloccare il tabellino. La squadra di Mister Maggi si mantiene sempre appena sotto la zona playoff a 27 punti.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33