Resta aggiornato
Cerca
QUALIFICAZIONE OTTENUTA
18 Gennaio 2025 - 12:36
I festeggiamo degli azzurri ad Hering (Danimarca) dopo la vittoria contro l'Algeria (foto Ig: federazioneitalianahandball)
Archiviata la vittoria con la Tunisia di martedì 14 gennaio al debutto ai Mondiali, giovedì scorso 16 gennaio l’Italia della Pallamano ha superato anche l’Algeria con il punteggio di 32-23, accedendo così alla seconda fase del torneo, il “Main Round”. Autore di una rete in questa seconda gara il vigevanese Andrea Parisini, capitano degli azzurri.
Questa sera 18 gennaio alle ore 20:30 l’ultimo impegno nel gruppo B dei “Preliminary Round” contro la Danimarca, padrona di casa e al momento in testa al girone in virtù della miglior differenza reti (+36 contro +16) pur essendo a pari punti con gli azzurri. A tutti gli effetti, si tratta di uno spareggio per la testa del girone.
Una gara che, con la qualificazione già in tasca, servirà a misurare il reale valore della selezione del dt Riccardo Trillini in vista del Main Round, dove il livello degli avversari sarà ovviamente molto più elevato.
L'Italia sarà inserita in un secondo girone da sei squadre, con le prime tre qualificate del gruppo A del Preliminary Round (Germania, Repubblica Ceca, Svizzera e Polonia; Al momento già sicura della qualificazione la Germania).
Si può tuttavia già dire che la spedizione azzurra in Danimarca sia un grande successo. A 28 anni dall’ultima partecipazione ad un Mondiale, gli azzurri sono andati oltre le aspettative, staccando il pass per la seconda fase, traguardo insperato alla vigilia della competizione. I Mondiali 2025, qualunque sia il risultato del match di questa sera e delle gare del Main Round, proietta l’Italia della Pallamano tra le più grandi realtà a livello internazionale.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33