Cerca

Due errori fatali hanno scatenato la rimonta dei varesotti

Calcio, Eccellenza: harakiri Robbio in casa del Saronno (3-2)

Partiti molto bene, i granata nel corso della partita distruggono quanto fatto nella prima mezzora.

mattia bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

20 Gennaio 2025 - 01:26

Calcio, Eccellenza: harakiri Robbio in casa del Saronno (3-2)

Pavesi e Malltezi, la loro reti non sono bastate per portare tre punti a casa

Partiti molto bene, i granata nel corso della partita distruggono quanto fatto nella prima mezzora.

Ancora tanti rimpianti per Robbio, che come Penelope con la tela aveva tessuto un buon lavoro all'inizio della partita ma successivamente avrebbe poi disfatto. Nei primi 20' sembra che i varesotti siano delle mere comparse, fatto salvo per una parata di Rainero appena dopo un minuto dal fischio d'inizio. In questo momento sono i granata ad essere protagonisti in campo. Al 24' il tabellino si sblocca: Pavesi su cross di Iemmi piazza di testa la prima rete degli ospiti. 

La Libertas però non si accontenta ed ecco che al 31' arriva il raddoppio a firma di Malltezi. Il bomber balcanico salta due-tre uomini e beffa anche Todesco per la rete. Il Saronno, dopo aver preso due sonori schiaffi dagli ospiti, si riaccende e inizia la rimonta. Al 33' con Schingo accorciano le distanze, nonostante da parte del Robbio si denunci un fallo viziato proprio da lui su Rainero: l'11 butta giù l'estremo difensore granata impedendogli di parare e di tacco la mette in rete senza problemi. 

Il peggio però deve ancora arrivare per gli ospiti e giunge poco prima della lunga pausa: palla sul fondo, cross in mezzo e tocco in scivolata di De Vincenzi. Il primo parziale finisce dunque 2-2, con i lomellini che vanno in spogliatoio con il timore di perderla ancora. Un volta tornati in campo, il Robbio è più manovriero con Kambo ma ecco la definitiva pietra sopra con la terza rete del Saronno al 72'. Il subentrato De Simone prende tempo all'avversario, difende la palla e in maniera un po' ingenua di tacco la passa all'avversario: Pandini davanti a Rainero non sbaglia.

Stadio in visibilio per una rimonta insperata nel primo tempo ma voluta e conquistata minuto dopo minuto. Robbio comunque non si dà per vinta e ci prova ancora diverse volte. Todesco però, dopo alcuni salvataggi già alla fine del primo tempo dopo il pari, mette di fatto la saracinesca alla porta dei varesotti e al fischio finale è 3-2 per Saronno. Robbio torna a casa con un'altra sconfitta, sempre penultima in zona retrocessione a 8 punti, assieme al Base 96 Seveso

FBC Saronno 1910 - Libertas Robbio 3-2 il tabellino

Marcatori: Pavesi, Malltezi (R), Schingo, De Vincenzi, Pandini (S). 

Saronno CalcioTodesco, Pandini, Favilla (73' Brenicci), Bello, Vaglio, Mammetti, Schingo (57' Locati), Ortolani, Papasodaro, Alletto, De Vincenzi. All. F. Roncari.

Libertas RobbioRainero, Alabiso, Pisati (73' Vicini), Capodaglio (79' Modotti), Bullano, Marasco, Malltezi, Kambo, Pavesi, Iemmi (54' De Simone), Tartaro (77' Dacosta). F. Viassi. 

Ammoniti: Favilla (S), Marasco, Bullano (R). 

Espulsi: nessuno

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400