Resta aggiornato
Cerca
A COURMAYEUR IL 2 FEBBRAIO
24 Gennaio 2025 - 16:47
La partenza di una delle scorse edizioni
Sarà l’evento di apertura del 2025 del programma dell’associazione “Aldo Pollini”, da sempre impegnata sul fronte dell’inclusione nello sport. Domenica 2 febbraio, sulle nevi di Courmayeur (Aosta), è in programma il “Trofeo Aldo Pollini”, gara amatoriale aperta a tutti che comprenderà sia sci che snowboard e che si disputerà su una pista agibile anche agli atleti con disabilità. L’evento gode del patrocinio del Comune di Vigevano, del Comune di Courmayeur e del supporto del Panathlon Pavia, della Scuola Sci Montebianco, di Courmayeur Mont Blanc Funivie e Courma Ski Team.
L’appuntamento di inizio febbraio è stato ammesso al programma Italia dei Giochi, attraverso la Fondazione Milano Cortina 2026 in collaborazione con il Coni e il Cip, che sostiene gli eventi sportivi organizzati da enti pubblici e associazioni, come quella vigevanese, che promuovono i valori dello sport, dell’Olimpismo, del Paralimpismo, dell’inclusione, della sostenibilità e della cultura del movimento.
Il ricavato dell’evento (il costo dell’iscrizione, perfezionabile all’indirizzo mail info@associazionealdopollini.org o via Whatsapp al +39335210808, è fissato in 15 euro) andrà a sostenere i progetti dell’associazione per la promozione della pratica sportiva e dell’inclusività.
Quelli della passata edizione hanno permesso di sostenere una parte degli allenamenti dello scorso agosto in Argentina dell’atleta paralimpica Martina Vozza che, con la guida Ylenia Sabidussi, quest’anno è giunta 3ª nel Super G, 2ª in slalom e 1ª nella discesa libera di Santa Caterina oltre ad aver conquistato due medaglie d’oro in slalom gigante e super G alle Universiadi di Torino.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33