Cerca

A COURMAYEUR IL 2 FEBBRAIO

Sci, via al conto alla rovescia per il Trofeo Pollini

Gara aperta a tutti; il tracciato sarà agibile anche agli atleti con disabilità

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

24 Gennaio 2025 - 16:47

Sci, via al conto alla rovescia per il Trofeo Pollini

La partenza di una delle scorse edizioni

Sarà l’evento di apertura del 2025 del programma dell’associazione “Aldo Pollini”, da sempre impegnata sul fronte dell’inclusione nello sport. Domenica 2 febbraio, sulle nevi di Courmayeur (Aosta), è in programma il “Trofeo Aldo Pollini”, gara amatoriale aperta a tutti che comprenderà sia sci che snowboard e che si disputerà su una pista agibile anche agli atleti con disabilità. L’evento gode del patrocinio del Comune di Vigevano, del Comune di Courmayeur e del supporto del Panathlon Pavia, della Scuola Sci Montebianco, di Courmayeur Mont Blanc Funivie e Courma Ski Team.

L’appuntamento di inizio febbraio è stato ammesso al programma Italia dei Giochi, attraverso la Fondazione Milano Cortina 2026 in collaborazione con il Coni e il Cip, che sostiene gli eventi sportivi organizzati da enti pubblici e associazioni, come quella vigevanese, che promuovono i valori dello sport, dell’Olimpismo, del Paralimpismo, dell’inclusione, della sostenibilità e della cultura del movimento.

Il ricavato dell’evento (il costo dell’iscrizione, perfezionabile all’indirizzo mail info@associazionealdopollini.org o via Whatsapp al +39335210808, è fissato in 15 euro) andrà a sostenere i progetti dell’associazione per la promozione della pratica sportiva e dell’inclusività.

Quelli della passata edizione hanno permesso di sostenere una parte degli allenamenti dello scorso agosto in Argentina dell’atleta paralimpica Martina Vozza che, con la guida Ylenia Sabidussi, quest’anno è giunta 3ª nel Super G, 2ª in slalom e 1ª nella discesa libera di Santa Caterina oltre ad aver conquistato due medaglie d’oro in slalom gigante e super G alle Universiadi di Torino.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400