Resta aggiornato
Cerca
colpaccio in trasferta
26 Gennaio 2025 - 23:58
Tartaro (a sinistra) e Alabiso (a destra)
Qualcosa inizia a muoversi anche nella parte più bassa della classifica. Il Robbio calcio, dopo il cambio della guardia in panchina nel corso dell'ultima settimana, vince meritatamente e con caparbietà grazie ad una prestazione di gruppo contro l'Ispra in trasferta. Grazie un Rainero pigliatutto specie all'inizio del secondo tempo dove ha di fatto tirato giù la saracinesca alla porta lomellina, la Libertas porta a casa tre punti che li avvicinano proprio ai varesini di sette lunghezze.
Robbio inizia bene nei primi 5' con Pavesi che sul pressing assieme a Dacosta prende palla tira ma con una deviazione finisce fuori. L'Ispra ha un'occasione co il loro 7 che tira ma Rainero butta in corner. A questo punto della gara però Robbio cresce grazie anche a maggiroe gamba. Ciononostante, sia i granata che l'Ispra non producono conclusioni. Intorno al 38', ecco il goal degli ospiti: Vicini ruba il pallone all'avversario, si rialza velocemente e lancia per Malltezi. Il 7 granata s'incrocia con Dacosta, e questi gli porta via l'uomo ma Malltezi si allarga e colpisce dove Ferloni non può arrivare.
Poco dopo ecco episodio discusso: viene dato un rigore a seguito di un tocco di mano ma a seguito di una carambola precedente su Bullano. Tra le proteste Mister Zatti paga per tutti con un'ammonizione. Intanto però l'Ispra è già pronta a calciare dal dischetto: Rainero cade all'ultimo e para con le gambe un tiro centrale del possibile 1-1. Le squadre vanno a riposo sul risultato di 0-1. Una volta tornati sul rettangolo verde, i varesini tentano il tutto e per tutto con continue azioni.
Protagonista di questa frazione di gioco è Rainero che di fatto in più di un'occasione chiude la pratica. Non mancano però altre occasioni per i lomellini. Pavesi si calcio d'angolo si trova un calcio troppo alto su corner, poi Modotti va sul fondo mette in mezzo ancora per Pavesi che non ci arriva e la palla va sul fondo. Termina quindi 0-1 per Robbio. Questa vittoria rappresenta una vera e propria boccata d'ossigeno per la compagine robbiese che ora vuole bissare con una Vergiatese in crisi di risultati già dalla prossima giornata.
Ispra Calcio - Libertas Robbio 0-1 il tabellino
Marcatori: Malltezi 38 pt
Ispra: Ferloni, Giuliani, Parpaiola, Grieco, Pescara, Parini, Oldrini, Gille, Garcia Lucas, De Bernardi, Gomez. All. Ferrero
Robbio Libertas: Rainero, Alabiso, Vicini, Modotti, Bullano, Gregori, Malltezi, Kambo, Pavesi, Dacosta, Capodaglio. All. Zatti.
Ammoniti: Grieco, Gille, Gomez (I), Vicini, De Simone (R)
Espulsi: Gomez (I) 89'
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33