Cerca

I risultati delle lomelline

Calcio, Prima Categoria: piange solo il Castelnovetto

Pro Mortara corsaro in trasferta, Cassolese rimasta con un uomo in meno soffre ma alla fine porta a casa l'incontro.

mattia bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

26 Gennaio 2025 - 23:10

Calcio, Prima Categoria: piange solo il Castelnovetto.

Oneta (Pro Mortara) e Benslimane Hamza (US Cassolese)

Termina la domenica delle lomelline in Prima Categoria. Se da una parte Pro Mortara e Cassolese brindano a importanti vittorie, dall'altra solo il Castelnovetto cade in casa contro Trezzano, pur restando sempre in zona playoff. Una rete per tempo ha permesso ai milanesi di avere la meglio sui biancocelesti lomellini. Sblocca la gara Seck intorno al 38' del primo tempo e a  chiudere i giochi ci ha pensato Guerzoni.

I gialloblù di Mister Damaschi impegnati in casa del Bressana. A sbloccare il risultato ci pensano gli ospiti grazie ancora una volta al solito Oneta che "di rapina" porta in vantaggio la Pro Mortara. Verso il termine di parziale però ecco che gli oltrepadani riescono a pareggiare i conti con Gullì che approfitta sul secondo pelo di un corner battuto. Le squadre vanno alla lunga pausa sul risultato di 1-1.

Di ritorno dagli spogliatoi, il Mortara cambiando modulo e spingendo molto sugli esterni, sta di fatto nella metà campo avversaria per buona parte del secondo tempo. Questa costante pressione produce intorno al 42' la rete del 1-2; Ibrahim Ali di concerto con Cannata buca la porta e di fatto chiude la partita. A nulla sono valsi alcuni tentativi del Bressana di riaprire la partita, in quanto la Pro si chiude a riccio per proteggere il risultato. 

Vittoria importante anche per la Cassolese che in casa passa contro la Giovanile Lungavilla in una gara non proprio tranquilla. Già nei primi minuti i padroni di casa rischiano di andare in vantaggio ma l'estremo difensore avversario risponde "Presente!" mandando la palla in angolo. Intorno al 30' però Portaluppi entra in scivolata con l'intendo di fermare l'azione oltrepadana ma prende a detta del direttore di gara il ginocchio del giocatore. Per lui non c'è il minimo dubbio: è espulsione. Il centromediano finisce così la partita assai anticipatamente nell'incredulità generale. 

La squadra allora si compatta a testuggine romana e gioca con un uomo in meno. Il primo tempo termina con il risultato ancora neutro (0-0). Dopo la lunga pausa, la Cassolese subisce maggiormente il pallino del gioco complice anche la scelta (per non dire l'obbligo) difensivista di Mister Maggi di togliere una punta per un centrocampista in più.

Intorno al 60' Cerrito intercetta un retropassaggio; vedendo Ben Slimane smarcato e con la porta vuota gli dà la palla dell'1-0. Dopo l'unica rete, la Cassolese mette un pullman davanti alla porta non senza rischiare di subire il pari ma alla fine portando a casa la vittoria. Finisce duneu 1-0 per la compagine lomellina che si porta a 14 punti in classifica e resta nella zona playout

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400