Resta aggiornato
Cerca
NUOVE SODDISFAZIONI
31 Gennaio 2025 - 11:16
Per Francesca Bertolotti titolo regionale nel salto in lungo
Ancora un week-end di soddisfazioni per l’Atletica Vigevano in gara su numerosi fronti a conferma della continua crescita e dei risultati concreti che sono prodotti per la seconda stagione dalla sinergia con la 100 Torri Pavia e il Cus Pavia.
A Saronno (Varese) l’Allieva Francesca Bertolotti che conquistato il titolo di campionessa regionale di salto in lungo indoor vincendo la gara con la misura di 5,50 metri. A Padova l’Allieva Matilde Cremonte ha chiuso i 1.500 metri in 5’01”32, Sofia Carvani ha completato la prova in 5’03”22 e Alice Inchisciano in 5’03”27.
A Modena invece la Junior Beatrice Visconti ha ottenuto il minimo per la partecipazione ai Campionati italiani juniores indoor correndo i 60 metri in 7”81. Terzo posto per Sophie Magugliani impegnata a Parma sui 600 metri indoor categoria Ragazze, con il tempo di 1’56”24.
Buone notizie anche da Aosta dove Chiara Melon, in gara con la maglia del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre, ha ottenuto il 2° posto sulla distanza dei 60 metri corsi in 7”51 mentre nella categoria Master Viviana Viviani (Sf55) ha completato la gara in 8”81.
A Capo di Ponte (Brescia) era invece in calendario la prova unica regionale di corsa campestre valida per la qualificazione alla finale nazionale dei Campionati di società, gara nella quale l’Atletica Vigevano ha schierato le sue squadre in tutte le tre categorie. La Juniores (Benedetta Vittadini 10ª, Angelica Amati 12ª, Arianna Cerutti 13ª, Sofia Carvani 14ª e Alessandra Tessarin 32ª) si è aggiudicata il titolo di campione regionale e l’accesso alla fase nazionale, alla quale andrà anche la squadra Assoluta (Maria Pia Penasa 20ª, Martina Maria Cimnaghi 33ª, Karin Angotti 39ª e Roberta Muzzone 41ª) giunta all’8° posto. Dovrà invece attendere un eventuale ripescaggio la squadra Allieve (Alice Inchisciano 22ª, Matilde Cremonte 26ª, Federica Micheli 37ª e Vittoria Bassignani 45ª) che si è piazzata al 7° posto.
A Mariano Comense (Como) si è svolta nel fine settimana la fase regionale dei Campionati italiani invernali lanci nei quali l’Atletica Vigevano è stata protagonista. La Juniores Sofia Tralli è giunta al primo posto nel lancio del disco con la misura di 38,19 metri; nel getto del peso l’Allieva Neomi Pettang Sadjeu è giunta 4ª con la misura di 10,68 metri. Ottimo secondo posto per Alice Lazzaro nel lancio del martello categoria Promesse con 47,57 metri. Nel lancio del disco Promesse Lucrezia Barucci è 2ª con 36,28 metri.
A Bergamo invece l’Allieva Francesca Bertolotti ha gareggiato nei 60 metri chiusi in 8”15; nel maschile l’Allievo Jacopo Pizzi ha corso in 7”21; in evidenza anche gli Junior Leonardo Arena (7”50), Nicolò De Matteo (7”36) e Luca Bellissimo (7”54).
Da Canegrate (Milano) arriva un altro titolo regionale: a conquistarlo nella categoria Promesse è Maria Vittoria Ripamonti, che si conferma atleta di caratura nazionale e che nel salto con l'asta indoor trionfa con la misura di 3,85 metri che rappresenta anche il nuovo primato provinciale assoluto.
Nel prossimo fine settimana ad Ancona sono in programma i Campionati italiani individuali indoor per le categorie Junior e Promesse con in gara Ripamonti (Promesse) nel salto con l’asta e Visconti (Junior) sulla distanza dei 60 metri.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33