Cerca

SULLE NEVI DI COURMAYEUR (AOSTA)

Sci: "Trofeo Pollini", domenica tutti in pista

Le iscrizioni si chiudono domani

Mattia Bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

31 Gennaio 2025 - 17:25

Sci: "Trofeo Pollini", domenica tutti in pista

Il podio di una delle passate edizioni del "Pollini"

Manca ormai pochissimo alla 4° edizione del “Trofeo Aldo Pollini”, iniziativa voluta e creata e fortemente dai famigliari dell’imprenditore vigevanese scomparso nella primavera 2020 per il Covid. Molto conosciuto in città per il suo attivismo soprattutto nello sport e nello sport inclusivo, l’imprenditore vigevanese e noto amante della montagna sia d’estate che soprattutto d’inverno, sarà ricordato con una gara di sci che si disputerà domenica sulle piste del comprensorio sciistico Courmayeur MontBlanc, uno dei più rinomati dell’intero arco alpino.

Le iscrizioni saranno a domani. L'evento si terrà con degli apporti di neve importanti al suolo, grazie alle recenti nevicate ed a quelle che dovrebbero avere luogo nelle prossime ore. Le condizioni meteorologiche in vista della gara di domenica dovrebbero essere favorevoli ma sono costantemente monitorate dagli organizzatori.

«Secondo le ultime previsioni, dovrebbe nevicare fino a sabato – dice Raffaella Pollini, figlia di Aldo e presidente dell’Associazione “Aldo Pollini Odv” – proprio per questo abbiamo scelto di tenere aperte le iscrizioni fino al giorno prima». Malgrado ciò, c’è tanta voglia di partecipare sia tra i ragazzi che fra gli sciatori più esperti a questa rassegna ormai diventata molto sentita nella stagione invernale sulle piste di Courmayeur.

«Quest’anno avremo ancora un nutrito gruppo di ragazzi dello Sci Club Courmayeur, oltre a tanti amici di papà e vigevanesi che frequentano queste montagne da sempre», aggiunge Raffaella con grande emozione. La quota di partecipazione è di 15 euro; per maggiori informazioni si può inviare una mail all’indirizzo: info@associazionealdopollini.org oppure utilizzare Whatsapp al numero +39335210808.

Il ricavato delle partecipazioni andrà in beneficenza per progetti dedicati allo sport inclusivo. Lo scorso anno l’associazione aveva contribuito in maniera significativa al viaggio di Martina Vozza, atleta paralimpica invernale che per gli allenamenti si è spostata in Sudamerica sulla Cordillera delle Ande.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400