Cerca

NEL TURNO DI IERI SERA

Basket, Dr2: Living Brands Vigevano, vittoria di volontà su Segrate (76-73)

Stop della Ussgb Abbiategrasso a Vittuone (77-53); domani pomeriggio in campo la Junior Vigevano

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

01 Febbraio 2025 - 12:32

Basket, D2:  Living Brands Vigevano vittoria di volontà su Segrate (76-73)

Per la Living Brands Vigevano una vittoria importante

La Living Brands Vigevano allunga la sua striscia di vittorie superando 76-73 il Gamma Basket Segrate a conclusione di una partita complicata. L’avvio della formazione di coach Marco Concina non è esattamente brillante (11-23 al 10’) e ancora al riposo lungo i ducali sono di rincorsa (31-37). «Siamo partiti malissimo – ammette il tecnico ducale – con poca intensità soprattutto in difesa e sbagliando molto in attacco. Nel secondo quadro abbiamo aggiustato qualcosa ma non siamo riusciti a riprendere i nostri avversari».

I ducali ci riusciranno, dopo il 23-18 del terzo periodo, figlio di maggiore attenzione difensiva e di percentuali in crescendo, solo nell’ultima frazione. «Sono stati lunghi minuti punto a punto – prosegue Concina – sino a quando Gambino ha trovato una tripla importantissima e Appendini un canestro e fallo in penetrazione. Nella circostanza la panchina ospite ha preso un tecnico che noi abbiamo capitalizzato. Diciamo che la partita non si è esattamente decisa a quel punto ma abbiamo preso quell’inerzia che nel finale, con loro in bonus, ci ha permesso di segnare i tiri liberi e di amministrare la partita. Iniziare il girone di ritorno con una vittoria – conclude il coach della Living Brands – dà sicuramente fiducia e maggiori stimoli; diciamo che i nostri problemi non sono risolti ma abbiamo compiuto importanti passi avanti. Il prossimo turno di vedrà impegnati sul campo della Canottieri Milano; l’obiettivo è allungare la striscia di vittorie consecutive».

Living Brands Vigevano Gambino 17, Buzzin 18, Gatti, Lesca 6, Longhi 5, G. Facchi 9, Appendini 9, Ratti 8, Fini 4; n.e. Bianchi e Urga. All. Concina.

Niente da fare invece per la Ussgb Abbiategrasso superata da Vittuone 77-53. I ragazzi di coach Enrico Gerosa giocano un buon primo quarto (21-22) salvo poi crollare (18-5) nella seconda frazione. Il terzo periodo è lo spartiacque perché i padroni di casa allungano con un 23-14 che chiude il discorso e lascia l’ultimo periodo di sola amministrazione.

Ussgb Abbiategrasso Bressani 5, Raffaeli 8, S. Forni 3, Benazzi 8, Piccolini 3, Garavaglia 11, Acka 2, Cislaghi, Miron 9, Chebotarov 4. All. Gerosa.

Domani pomeriggio sarà la volta della Junior Vigevano attesa alla trasferta sul campo di San Giuliano Milanese.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400