Resta aggiornato
Cerca
perfetto equilibrio in campo fino alla rete avversaria
17 Febbraio 2025 - 02:04
Tartaro (a sinistra) e Alabiso (a destra) nuovo acquisto della Libertas Robbio
Sconfitta di misura del Robbio che è stato battuto dalla quotata Solbiatese, attuale capolista del girone A e dunque squadra di tutto rispetto contro cui i granata hanno onorato al massimo una gara combattuta che ha divertito il pubblico presente sugli spalti.
Nel primo tempo di fatto non vi sono parate da una parte tanto meno dall'altra parte del campo, a dimostrazione che si dà grande battaglia sul rettangolo verde. Al primo fischio il risultato finisce con le squadre che vanno negli spogliatoi su uno 0-0 perfettamente giusto.
Una volta tornati sul campo, l'equilibrio permane fino a quando Dacosta subentrato viene servito da Malltezi impegna il portiere avversario che la devia in corner. Poco dopo ci riprova Modotti ma Cavalleri dice ancora "No" per gli ospiti. I varesotti però provano a reagire, con qualche tiro che impegna Rainero a sua volta ma senza troppi patemi.
Il momento cruciale arriva intorno all'80' quando il robbiese Vicini commette un'ingenuità sul fondo e stende Cocuz in area: rigore senza dubbio per Solbiatese. Lo stesso 5 va al dischetto ma Rainero la para incredibilmente, infondendo fiducia ai lomellini che non ora sentono di poterla vincere. Ma ecco all'87' a pochi giri d'orologio dalla fine la beffa: una palla che esce ma Torraca prova al volo e una deviazione di schiena involontaria da parte di uno del Robbio manda la sfera in rete.
Robbio però ammortizzato velocemente tenta l'ultima carta, non prima di rischiare di prendere il raddoppio per opera di Silla, per strappare un pareggio che sarebbe stato oro colato; una sforbiciata di De Simone finisce poco sopra la traversa. Termina dunque per 0-1, con Robbio che torna a casa con un altro risultato negativo ma con la consapevolezza delle proprie capacità.
La formazione di mister De Lillo ha disputato un buon match ma ciò non è bastato per ottenere punti contro una squadra molto forte che ha messo sul rettangolo di gioco maggiore qualità grazie ai suoi tanti elementi di categoria superiore che hanno fatto la differenza. Battuta d’arresto da dimenticare alla svelta per preparare le prossime decisive partite dove sarà vietato sbagliare per non compromettere la stagione con largo anticipo. Alle porte per la squadra di mister De Lillo il derby di domenica prossima davanti al pubblico amico contro contro il Casteggio dove serviranno assolutamente i tre punti.
Libertas Robbio - Solbiatese Calcio 0-1 il tabellino
Marcatori: 87’ Torraca (S)
Robbio: Rainero, Alabiso, Bullano, Gregori, Vicini (86' De Simone), Pisati (50' Malltezi), Tartaro (80' Boffino), Modotti, Kambo, Capodaglio (80' Pavesi), Franchin (50' Dacosta). All. L. De Lillo
Solbiatese: Cavalleri, Gabrielli, Lonardi L, Monti, Laraia (56' Minuzzi), Cocuz, Manfre’, Riceputi, Galli, Torraca (89' Lonardi), Martinez (21' Silla). All. V. Grieco.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33