Cerca

i risultati delle lomelline

Calcio - Prima Categoria: sorride solo la Cassolese, corsara in casa di Landriano (0-2)

Mister Ruzzoli ottiene una vittoria strategica per la salvezza, piange il Pro Mortara beffato pure da un goal annullato pur essendo regolare. Perfetto equilibrio tra Castelnovetto e Lungavilla

mattia bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

17 Febbraio 2025 - 01:16

Calcio, prima Categoria: rimonta rocambolesca del Mortara, Cassolese battuta ancora

Oneta (Pro Mortara) e Mister Ruzzoli (Cassolese)

Una domenica dove a festeggiare è solamente la Cassolese tra le tre lomelline partecipanti al girone. La squadra biancoazzurra, infatti, ottiene uno strategico successo in casa del Landriano in piena zona Cesarini. Termina su un risultato neutro l'incontro tra Castelnovetto e Lungavilla, in casa dei secondi. Male invece la Pro Mortara, che in casa perde "di corto muso" contro la Rosatese, in una sorta di scontro diretto per ambire ai playoff. 

Partendo dalla vincente, la Cassolese era chiamata a una sfida da dentro o fuori in un campo compromesso dal maltempo degli scorsi giorni. Un primo tempo abbastanza equilibrato con i pavesi più pronti a partire, con la Cassolese a concedere qualche traversone. Via via che i minuti passavano però i lomellini hanno preso le misure del campo e trovato soluzioni resesi pericolose. 

Unica occasione ghiotta alla fine del primo parziale con Sardo che servito da Cerrito però non concretizza e appoggia la palla al portiere. Si va alla lunga pausa sullo 0-0. Di ritorno dagli spogliatoi, l'equilibrio continua a permanere anche se la Cassolese concede meno rispetto al primo parziale.

Succede tutto nel recupero: al 92' un contropiede di Attolini serve Sidonio che di mezzo collo buca la rete con una deviazione del palo interno. E' 0-1. Non finisce qui però, poiché al 95' Cerrito si guadagna un rigore, trasformato chirurgicamente in rete. Termina dunque 0-2 per la Cassolese che si mantiene sempre in zona playout a 17 punti

Una partita invece quella giocata tra Castelnovetto e Lungavilla in cui idi fatto le squadre non si fanno male a vicenda. La squadra di Mister Maggi di fatto crea alcuni occasioni, senza tuttavia trasformarle in reti. Unico episodio degno di nota è un palo anche molto sfortunato per i biancocelesti di Tarchuk nel primo parziale, che però non fa disperare troppo i lomellini, che muovono un piccolo passo in avanti nella propria posizione di classifica, rimanendo sempre in zona playoff a 34 punti.

Una sconfitta amara invece per la Pro Mortara che cade in casa. Sconfitta e pure beffata, in quanto gli uomini di Mister Damaschi pagano una svista importante da parte della direzione di gara. Nel primo tempo infatti viene clamorosamente annullato un goal regolare a firma di Cannata che ha fatto molto arrabbiare la società. A decidere la gara ci ha pensato Barbantani ad un passo dalla fine della gara. Un risultato che poteva finire con più reti contro per Pro Mortara ma grazie a  Lodigiani autore di alcuni interventi molto importanti sono stati evitati. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400