Cerca

LA MANIFESTAZIONE IN CALENDARIO IL 16 MARZO

Podismo, un mese alla 18° edizione della "Scarpadoro": presentate T-shirt e medaglie

Per entrambe il richiamo è alla nuova pista di atletica dello stadio "Merlo"

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

17 Febbraio 2025 - 12:18

Podismo, un mese alla 18° edizione della "Scarpadoro": presentate T-shirt e medaglie

La T-shirt e la medaglia ufficiale dell'edizione 2025

Manca solo un mese alla 18° edizione della Scarpadoro, uno degli appuntamenti podistici più importanti del territorio, organizzato dall’Atletica Vigevano in collaborazione con il Comune di Vigevano. La manifestazione è fissata per il 16 marzo dalle 9.30 allo stadio “Merlo”. Previste come sempre tre distanze: la mezza maratona, la 10,2 chilometri e la 4 chilometri, queste ultime non competitive. E arriva anche la nuova t-shirt che richiama la nuova pista di atletica dello stadio che verròà inaugurata per l’occasione. Anche la medaglia celebrativa, che verrà distribuita a tutti coloro che taglieranno il traguardo, riprende come elemento grafico la nuova pista.

Intanto si è conclusa la selezione degli atleti che, nel ruolo di “pacer”, ossia coloro che detteranno il passo, aiutando gli atleti a correre nei tempi prestabiliti. Saranno 30, selezionati e coordinati da Massimiliano Catena, responsabile della sezione Master dell’Atletica Vigevano, e saranno suddivisi in 8 fasce di tempo compreso per la prima volta un gruppo da 1h25’, la cosiddetta “scopa”, ruolo organizzativo importante perché decreta la fine della manifestazione e la riapertura delle strade, rivestito proprio da Catena e Mimma Spina.

Pronta anche la squadra di ciclisti, coordinati da Anna Maria Lessio, che scorteranno gli atleti, sia i leader della corsa che gli ultimi. Danilo Cardano e Anna Zavoli si occuperanno del primo uomo e della prima donna della mezza maratona; Alberto Pizzini, Natale Parrila e Salvatore Vitale scorteranno il gruppo degli inseguitori; Annamaria Lessio sarà in chiusura della 4 chilometri e Roberto Canova della mezza maratona.

L’iscrizione alla Scarpadoro può essere perfezionata unicamente attraverso il portale endu.it mentre tutte le informazioni sono disponibili sul sito http://www.scarpadoro.it/

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400