Resta aggiornato
Cerca
successo per i granata
23 Febbraio 2025 - 18:53
Simone Alabiso ( a sinistra) e Pavesi (a destra)
Può rappresentare poco, in quanto in classifica è ancora fanalino di coda a 15 punti, ma Libertas Robbio dimostra di esserci ancora e lotterà fino all'ultima giornata per una missione salvezza molto difficile. Intanto quella ottenuta oggi pomeriggio sul proprio campo è una vittoria in una partita dominata nel derby di provincia contro il Casteggio 1898.
S'inizia con l'accento robbiese, dove il vantaggio di Dacosta arriva dopo 2'. L'euforia della panchina granata si guasta subito perché il guardalinee segnala offside. Intorno al 25' del primo parziale, Alabiso mette in mezzo a Bullano che chiude bene sull'attaccante avversario ma ecco Buscaglia per Casteggio che si trova tutto solo davanti a Rainero.
L'estremo difensore della Libertas con un'uscita disperata salva i lomellini dal possibile svantaggio. E' forse l'unico episodio in cui il portiere del Robbio si impegna seriamente, restando a guardare per il resto dell'incontro. Robbio comunque prova a pressare, con un paio di batti e ribatti ma la situazione non cambia molto e chiude il primo tempo 0-0.
Dopo la lunga pausa, ecco un calcio d'angolo: Alabiso approfitta di una palla inattiva. Il 2 dei robbiesi prende la sfera e con i piedi la fa passare tra le gambe di ben due difensori senza farlo apposta: è 1-0. La squadra ora è in fiducia e Modotti rischia di andare al raddoppio qualche minuto dopo. Nel frattempo, il Casteggio comunque cerca di dare filo da torcere facendo qualche pressing nella metà campo avversaria.
Intorno al 70' per Robbio capita quella che si può definire l'occasione delle occasioni: Pavesi presa palla si gira, parte in contropiede, va sul fondo e cerca un tiro a giro che colpisce il palo esterno. Successivamente, De Simone anticipa il difensore e mette un diagonale rasoterra che finisce fuori. Nel finale, su un batti e ribatti Casteggio rischia di strappare un pari che però non arriva. Al fischio finale, il risultato è 1-0 per Robbio Libertas. I ragazzi di Mister De Lillo restano comunque ultimi a 15 punti.
Con Modotti e Bullano squalificati, Robbio giunge alla prossima sfida in programma mercoledì 26 febbraio contro Sedriano. E poi la sfida contro il Pavia 1911.
Libertas Robbio - FBC Casteggio 1898 1-0 il tabellino
Libertas Robbio: Rainero, Alabiso, Bullano, Gregori, Vicini (57' Capodaglio), Pisati, De Simone (71' , Modotti, Kambo, Malltezi (82' Tartaro), Dacosta (76' Franchin). All. L. De Lillo.
FBC Casteggio 1898: Murriero, Daprati (82' Pepe), Bargiggia (48' Di Raco), Bernini, De Stradis, Provasio, Citterio (30' Eshja), Buscaglia, Cavallieri, Torre, Pacelli (57' Speroni). All. P. Barbieri.
Marcatori: Alabiso 50'
Ammoniti: Bullano, Vicini, Modotti (R), Bernini, De Stradis, Provasio (C)
Espulsi: nessuno
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33