Cerca

risultati della domenica

Calcio - Prima Categoria: sorride Castelnovetto, "illese" Pro Mortara e Cassolese

Una domenica complessivamente positiva per le lomelline partecipanti alla categoria.

Mattia Bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

23 Febbraio 2025 - 17:37

Calcio - Prima Categoria: sorride Castelnovetto, "illese" Pro Mortara e Cassolese

Amos Agnesina (Castelnovetto) e Mister Enrico Ruzzoli (Cassolese)

Castelnovetto vince sul proprio rettangolo verde una gara difficile 2-0 contro Frigirola. Porcelli rompe il ghiaccio con l'1-0 nel 15' del primo parziale in contropiede. Successivamente due-tre occasioni aventi come protsgonisti Fugazzi, Porcelli e Agnesina non vengono però realizzate. La squadra di Mister Maggi mette in campo un dominio costante e duraturo nel tempo, concedendo ben poco.

Il primo parziale finisce 1-0. Di ritorno in campo, al 50' ecco il raddoppio: punizione esterna calciata da Porcelli e Agnesina perfettamente in mezza rovesciata buca la rete. Da lì in poi il Castelnovetto gestisce senza concedere troppe possibilità. Al fischio finale il risultato è di 2-0 per Castelnovetto che resta sempre in zona playoff quarto a 37 punti. Un risultato che decreta la matematica permanenza nella categoria

Cassolese esce con risultato neutro (0-0) contro Oratorio Don Bosco. I lomellini impegnati anch'essi in casa, escono di fatto indenni da una partita in cui a tenere di più era forse l'avversario abbiatense ora ultimo in classifica. Un punto a testa che rincuora di più la squadra di Mister Ruzzoli che ora inizia a vedere l'uscita dalle sabbie mobili della zona playout.

Stesso risultato si è concretizzato al Comunale di Piazza Trento, in cui la Pro Mortara di Mister Damaschi esce con uno 0-0 contro l'Athletic Pavia. Una partita in cui è successo ben poco. Verso la fine del primo parziale, Alibrandi per gli ospiti impegna un po' Lodigiani. Si va alla lunga pausa sullo 0-0.

Di ritorno dagli spogliatoi, l'Athletic cambia modulo anche se Mortara alza di risposta il baricentro restando per gran parte nella metà campo avversaria. Tuttavia, Uno scontri più o meno diretto, in cui un'eventuale successo dei gialloblù avrebbe portato la squadra a raggiungere proprio i rivali a -1 in classifica. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400