Resta aggiornato
Cerca
un successo arrivato nonostante diverse assenze e infortuni
27 Febbraio 2025 - 01:59
Kambo (a sinistra) e De Simone (a destra)
Una partita difficile sulla carta, quella che la Libertas Robbio ha affrontato nel turno infrasettimanale. La squadra di Mister De Lillo riceveva in casa il Sedriano, che ambisce alla salvezza. In una partita dove i granata non disponevano di alcuni elementi importanti, alla fine la fortuna ha voluto premiare l'impegno encomiabile.
L'inizio non è dei migliori, con Rainero che di schiena para un tiro su colpo di testa degli avversari e finisce sulla traversa. Per i milanesi è di fatto l'unica azione pericolosa, ma che è stata una squilla fondamentale per i lomellini. I padroni di casa dunque sfruttano il pericolo scampato e iniziano a mettere pressione.
Grazie a ripetuti attacchi in profondità, Robbio inizia a farsi sentire e al 25' ecco la prima occasione: Vicini riesce a portare via il pallone mettendo pressione. Si fa tutta la metà campo del Sedriano fino a calciare a botta sicura ma interviene un difensore avversario che spazza via. Dopo un batti e ribatti, Malltezi ci riprova ma la palla finisce sul fondo. Il primo parziale finisce 0-0.
La ripresa vede i lomellini aumentare di possesso territoriale. Dopo ancora diverse imprecisioni al tiro, ecco al 70' il vantaggio del Robbio: Vicini con astuzia ruba palla, sale in contropiede e scarica a Malltezi. Questi fa velo per Pavesi e arriva Dylan Kambo che buca la rete. L'occasione migliore per il raddoppio arriva per De Simone che prova a calciare verso la porta avversaria ma il portiere di corsa smanaccia in angolo e nega il raddoppio.
Nel finale, i granata creano ancora qualche occasione interessante, ma senza alcuna possibile conclusione. Al fischio finale il risultato dice 1-0 per Robbio che vince inaspettatamente ma meritatamente contro il Sedriano. Lomellini adesso a 18 punti a soli -4 dalla zona playout. Adesso i riflettori sono puntati a domenica quando la sfida sarà sempre in casa contro Pavia 1911.
Libertas Robbio - ACD Sedriano 1-0 tabellino
Marcatori: Dylan 70'
Libertas Robbio: Rainero, Albiso, Marasco, Gregori, Vicini, Pisati, Tartaro (77' Franchin), Capodaglio (61' Dacosta), Kambo, Malltezi (81' De Simone), Pavesi (87' Boffino). All. L. De Lillo.
ACD Sedriano: Frattini, Doldi (59' Poletto), Cuoco, Moscatelli (87' Vita), Markovic (66' De Leonardis), Celano (55' Ndiaye), Parrella (77' Hoxha), Tomassone, Cacciatori, Garavaglia. Di Cosmo. All: G. Imbriaco.
Ammoniti: Pisati, Capodaglio (R), Doldi, Cuoco, Deleonardis (S).
Espulsi: nessuno
Arbitro: Tosi di Busto Arsizio.
Assistenti: Danciu, De Micheli.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33