Cerca

A POCHI MESI DALLA SCOMPARSA

Mortara, ricordando Pietro: questa mattina al palaGuglieri il «1° Memorial Falzoni"

Sinora raccolti 18 mila euro per Airc in ricordo del diciottenne studente dell'Itis "Caramuel" di Vigevano

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

28 Febbraio 2025 - 16:57

Mortara, ricordando Pietro: questa mattina al palaGuglieri il «1° Memorial Falzoni"

I partecipanti al "1° Memorial Pietro Falzoni"

Un momento di sport e di divertimento ma anche l’occasione per una riflessione sull’amicizia, sulla solidarietà e la malattia. Si è svolto questa mattina al palaGuglieri di Mortara il “1° Memorial Pietro Falzoni” dedicato al ricordo del diciottenne morterese, studente dell’Itis “Caramuel” di Vigevano, scomparso lo scorso settembre a causa di una malattia che l’aveva colpito solo pochi mesi prima.

Appassionato di basket, impegnato nelle attività dell’oratorio, Pietro Falzoni ha lasciato un segno profondo in tutti coloro che lo hanno conosciuto. L’evento di questa mattina, basket ma anche musica e danza, è stato il ricordo più bello che i tantissimi amici gli hanno tributato e anche l’occasione per raccogliere offerte che saranno destinate alla sezione della Croce Rossa di Mortara.

«Ad oggi sono stati raccolti quasi 18 mila euro in favore di Airc, la Fondazione per la ricerca sul cancro - spiega il papà di Pietro, Marco Falzoni - ma è possibile continuare a donare con l’obiettivo di fare in modo i tumori cerebrali di questo tipo, oggi ritenuti i più aggressivi in assoluto, possano essere declassati a malattie difficili da contrastare ma non siano più sentenze inappellabili».   

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400